CIBO E CUCINA

HomeCorsi e formazioneCibo e cucina

"AgriFood. Made in Italy 4.0": il corso per diventare esperto delle filiere agroalimentari

Balarm
La redazione
  • 7 dicembre 2020

Sono aperte le iscrizioni al corso biennale "AgriFood - Made in Italy 4.0", promosso dall'Istituto Tecnico Superiore Albatros, per tutti coloro i quali, già in possesso di diploma, intendono specializzarsi nelle filiere dell'agroalimentare, acquisendone tecniche, metodi di trasformazione e produzione, distribuzione nazionale e internazionale, conoscenza dei prodotti e nuove tecnologie applicate al settore.

Il corso, che avrà durata biennale per un complessivo di 2000 ore di cui 640 di stage presso aziende di settore, è gratuito e si terrà a Modica presso l'Istituto Principi Grimaldi. Per info e iscrizioni telefonare al numero 0932 904963 o 0932 762991.

Alla fine del percorso formativo i partecipanti conseguiranno il diploma di tecnico superiore – 5° livello EQF corredato dall'Europass "diploma Supplement", l'assolvimento del periodo di tirocinio e ammissione all'esame di abilitazione all'esercizio della professione di perito agrario e perito agrario laureato nonché la patente europea del computer (ECDL full standard), la certificazione lingue straniere e il riconoscimento di almeno 40 crediti formativi universitari (CFU).

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI