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Aiuta gli imprenditori ad avere più tempo libero: l'idea (geniale) di un palermitano
Pensate quanto sarebbe comodo avere l'agenda sempre aggiornata. Da Palermo nasce un progetto che aiuta chi ha un'attività a gestire le prenotazioni. Come funziona
Attilio Abbadessa
Prenotare un b&b per viaggi di piacere o di lavoro, acquistare un ticket per una visita al museo, fissare un appuntamento di lavoro o una visita medica.
Sono tutte attività del quotidiano che fanno parte della routine di ognuno di noi e che richiedono organizzazione, portando via tempo prezioso, specialmente per coloro che erogano servizi e hanno bisogno di gestire un gran numero di richieste.
Pensate quanto sarebbe comodo e utile avere sempre a disposizione qualcuno che facesse tutto al posto vostro.
Qualcuno che sia disponibile h24, anche nel week end, che risponda per voi (anche in un'altra lingua) e che mantenesse sempre aggiornata la vostra agenda, inviando dei promemoria agli interessati e dando loro la possibilità di disdire o confermare un determinato appuntamento.
La notizia è che tutto questo esiste gà. La bella notizia è che è una realtà ideata e realizzata da una start up tecnologica nata a Palermo che oggi guarda al mercato nazionale ed è in continua crescita ed espansione.
Il suo nome è Iginius e, in poco più di un anno di vita, è già entrato nel cuore di tanti imprenditori in tutta Italia grazie al suo rivoluzionario sistema di interazione che permette all'imprenditore di "liberare il proprio tempo" e dedicarsi ad altre attività.
Iginius, infatti, è un vero e proprio assistente virtuale che risponde al posto tuo al telefono, conversa con i clienti tramite WhatsApp, Messanger o Telegram, semplificando insomma i processi di contatto e comunicazione con i clienti.
Dietro c'è SalesPeople, un'agenzia che da vent'anni opera nel mercato globale delle comunicazioni e della semplificazione informatica delle comunicazioni in un azienda e che, negli ultimi due anni, ha lavorato con il tuo team di programmatori e tecnici per la creazione di Iginius.
Studi medici, caf, concessionarie, centri pilates, alberghi, teatri, organizzazione eventi, ma anche il settore del turismo può usufruire di Iginius, affidando a lui la gestione dei propri clienti.
Pensate ad esempio a chi gestisce le prenotazioni di affittacamere e b&b, ai gestori dei siti culturali che possono far pagare i ticket in anticipo, oltre che prenotare. E ancora, chi gestisce i parcheggi auto, i campeggi, gli alberghi e tutto ciò che riguarda la filiera turistica.
«Simulando conversazioni anche complesse, con domande e risposte aperte come se stessi comunicando con una persona reale - spiegano gli ideatori -. Iginius snellisce tutte le procedure iniziali di contatto clienti per prenotazioni, conferme e assistenze, integrandosi con i tuoi strumenti di gestione digitale.
Nella sua funzione primaria di gestione appuntamenti, prenotazioni, riunioni, ritiri e consegne, Iginius si interfaccia con il tuo Google Calendar, la tua email aggiornando il tuo time table in tempo reale, inviando promemoria agli interessati e dando loro, e anche a te, la possibilità di disdire, annullare o riconfermare tutto tramite un sistema di gestione personalizzato».
Iginius, infatti, è cucito su misura sulle esigenze del cliente. Si può trasformare un numero aziendale WhatsApp, la chat di Messenger della propria pagina o anche l’app di Telegram in un sistema intelligente di contatto che è attivo e disponibile 24 ore su 24, tutto l'anno e anche in più lingue.
Come funziona Iginius?
Innanzitutto non bisogna scaricare nessuna app. Come detto prima, l'assistente virtuale interagisce attraverso i sistemi di messaggistica istantanea che usiamo tutti i giorni per chattare.
Per avere un piccolo assaggio pratico, potete prenotare una demo in video con Attilio Abbadessa ed i clienti oppure chiamando da cellulare al numero 091 6890436.
Per saperne di più potete consultare il sito web di Iginius e rimanere aggiornati su tutte le novità tramite la pagina Facebook, il profilo Instagram e il profilo Linkedin.
Sono tutte attività del quotidiano che fanno parte della routine di ognuno di noi e che richiedono organizzazione, portando via tempo prezioso, specialmente per coloro che erogano servizi e hanno bisogno di gestire un gran numero di richieste.
Pensate quanto sarebbe comodo e utile avere sempre a disposizione qualcuno che facesse tutto al posto vostro.
Qualcuno che sia disponibile h24, anche nel week end, che risponda per voi (anche in un'altra lingua) e che mantenesse sempre aggiornata la vostra agenda, inviando dei promemoria agli interessati e dando loro la possibilità di disdire o confermare un determinato appuntamento.
La notizia è che tutto questo esiste gà. La bella notizia è che è una realtà ideata e realizzata da una start up tecnologica nata a Palermo che oggi guarda al mercato nazionale ed è in continua crescita ed espansione.
Il suo nome è Iginius e, in poco più di un anno di vita, è già entrato nel cuore di tanti imprenditori in tutta Italia grazie al suo rivoluzionario sistema di interazione che permette all'imprenditore di "liberare il proprio tempo" e dedicarsi ad altre attività.
Iginius, infatti, è un vero e proprio assistente virtuale che risponde al posto tuo al telefono, conversa con i clienti tramite WhatsApp, Messanger o Telegram, semplificando insomma i processi di contatto e comunicazione con i clienti.
Dietro c'è SalesPeople, un'agenzia che da vent'anni opera nel mercato globale delle comunicazioni e della semplificazione informatica delle comunicazioni in un azienda e che, negli ultimi due anni, ha lavorato con il tuo team di programmatori e tecnici per la creazione di Iginius.
Studi medici, caf, concessionarie, centri pilates, alberghi, teatri, organizzazione eventi, ma anche il settore del turismo può usufruire di Iginius, affidando a lui la gestione dei propri clienti.
Pensate ad esempio a chi gestisce le prenotazioni di affittacamere e b&b, ai gestori dei siti culturali che possono far pagare i ticket in anticipo, oltre che prenotare. E ancora, chi gestisce i parcheggi auto, i campeggi, gli alberghi e tutto ciò che riguarda la filiera turistica.
«Simulando conversazioni anche complesse, con domande e risposte aperte come se stessi comunicando con una persona reale - spiegano gli ideatori -. Iginius snellisce tutte le procedure iniziali di contatto clienti per prenotazioni, conferme e assistenze, integrandosi con i tuoi strumenti di gestione digitale.
Nella sua funzione primaria di gestione appuntamenti, prenotazioni, riunioni, ritiri e consegne, Iginius si interfaccia con il tuo Google Calendar, la tua email aggiornando il tuo time table in tempo reale, inviando promemoria agli interessati e dando loro, e anche a te, la possibilità di disdire, annullare o riconfermare tutto tramite un sistema di gestione personalizzato».
Iginius, infatti, è cucito su misura sulle esigenze del cliente. Si può trasformare un numero aziendale WhatsApp, la chat di Messenger della propria pagina o anche l’app di Telegram in un sistema intelligente di contatto che è attivo e disponibile 24 ore su 24, tutto l'anno e anche in più lingue.
Come funziona Iginius?
Innanzitutto non bisogna scaricare nessuna app. Come detto prima, l'assistente virtuale interagisce attraverso i sistemi di messaggistica istantanea che usiamo tutti i giorni per chattare.
Per avere un piccolo assaggio pratico, potete prenotare una demo in video con Attilio Abbadessa ed i clienti oppure chiamando da cellulare al numero 091 6890436.
Per saperne di più potete consultare il sito web di Iginius e rimanere aggiornati su tutte le novità tramite la pagina Facebook, il profilo Instagram e il profilo Linkedin.
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