SOCIAL E WEB

HomeNewsLifestyleSocial e web

Aiuta gli imprenditori ad avere più tempo libero: l'idea (geniale) di un palermitano

Pensate quanto sarebbe comodo avere l'agenda sempre aggiornata. Da Palermo nasce un progetto che aiuta chi ha un'attività a gestire le prenotazioni. Come funziona

Balarm
La redazione
  • 25 aprile 2023

Attilio Abbadessa

Prenotare un b&b per viaggi di piacere o di lavoro, acquistare un ticket per una visita al museo, fissare un appuntamento di lavoro o una visita medica.

Sono tutte attività del quotidiano che fanno parte della routine di ognuno di noi e che richiedono organizzazione, portando via tempo prezioso, specialmente per coloro che erogano servizi e hanno bisogno di gestire un gran numero di richieste.

Pensate quanto sarebbe comodo e utile avere sempre a disposizione qualcuno che facesse tutto al posto vostro.

Qualcuno che sia disponibile h24, anche nel week end, che risponda per voi (anche in un'altra lingua) e che mantenesse sempre aggiornata la vostra agenda, inviando dei promemoria agli interessati e dando loro la possibilità di disdire o confermare un determinato appuntamento.

La notizia è che tutto questo esiste gà. La bella notizia è che è una realtà ideata e realizzata da una start up tecnologica nata a Palermo che oggi guarda al mercato nazionale ed è in continua crescita ed espansione.
Adv
Il suo nome è Iginius e, in poco più di un anno di vita, è già entrato nel cuore di tanti imprenditori in tutta Italia grazie al suo rivoluzionario sistema di interazione che permette all'imprenditore di "liberare il proprio tempo" e dedicarsi ad altre attività.

Iginius, infatti, è un vero e proprio assistente virtuale che risponde al posto tuo al telefono, conversa con i clienti tramite WhatsApp, Messanger o Telegram, semplificando insomma i processi di contatto e comunicazione con i clienti.

Dietro c'è SalesPeople, un'agenzia che da vent'anni opera nel mercato globale delle comunicazioni e della semplificazione informatica delle comunicazioni in un azienda e che, negli ultimi due anni, ha lavorato con il tuo team di programmatori e tecnici per la creazione di Iginius.

Studi medici, caf, concessionarie, centri pilates, alberghi, teatri, organizzazione eventi, ma anche il settore del turismo può usufruire di Iginius, affidando a lui la gestione dei propri clienti.

Pensate ad esempio a chi gestisce le prenotazioni di affittacamere e b&b, ai gestori dei siti culturali che possono far pagare i ticket in anticipo, oltre che prenotare. E ancora, chi gestisce i parcheggi auto, i campeggi, gli alberghi e tutto ciò che riguarda la filiera turistica.

«Simulando conversazioni anche complesse, con domande e risposte aperte come se stessi comunicando con una persona reale - spiegano gli ideatori -. Iginius snellisce tutte le procedure iniziali di contatto clienti per prenotazioni, conferme e assistenze, integrandosi con i tuoi strumenti di gestione digitale.

Nella sua funzione primaria di gestione appuntamenti, prenotazioni, riunioni, ritiri e consegne, Iginius si interfaccia con il tuo Google Calendar, la tua email aggiornando il tuo time table in tempo reale, inviando promemoria agli interessati e dando loro, e anche a te, la possibilità di disdire, annullare o riconfermare tutto tramite un sistema di gestione personalizzato».

Iginius, infatti, è cucito su misura sulle esigenze del cliente. Si può trasformare un numero aziendale WhatsApp, la chat di Messenger della propria pagina o anche l’app di Telegram in un sistema intelligente di contatto che è attivo e disponibile 24 ore su 24, tutto l'anno e anche in più lingue.

Come funziona Iginius?

Innanzitutto non bisogna scaricare nessuna app. Come detto prima, l'assistente virtuale interagisce attraverso i sistemi di messaggistica istantanea che usiamo tutti i giorni per chattare.

Per avere un piccolo assaggio pratico, potete prenotare una demo in video con Attilio Abbadessa ed i clienti oppure chiamando da cellulare al numero 091 6890436.

Per saperne di più potete consultare il sito web di Iginius e rimanere aggiornati su tutte le novità tramite la pagina Facebook, il profilo Instagram e il profilo Linkedin.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI