DOVE MANGIARE

HomeNewsFood & WineDove mangiare

Cenare sul tetto della città: a Palermo c'è un (nuovo) ristorante con vista panoramica

Sono i luoghi del momento in tutto il mondo e anche Palermo, con il suo skyline, non è da meno. Ecco dove si trova il ristorante e cocktail bar con terrazza panoramica

Balarm
La redazione
  • 14 dicembre 2021

"Le Terrazze del Sole" a Palermo

Sono i luoghi del momento in tutto il mondo. Ricercati e di tendenza, ma soprattutto spettacolari perché permettono di rilassarsi sorseggiando un cocktail godendo di una vista mozzafiato sullo skyline della città.

Stiamo parlando dei cosiddetti rooftop bar, letteralmente "locali sul tetto". Le terrazze panoramiche con cocktail bar e ristorante in cui la scenografia del paesaggio diventa il punto di forza di cui godere almeno una volta nella vita.

Da Lisbona a New York, da Milano a Barcellona questi locali sono diventati ormai un must in tante metropoli a grande attrazione turistica. E forse non tutti sanno che anche la città dal cielo azzurro e dalle cupole colorate ha la sua terrazza panoramica da cui guardare tutta Palermo dall'alto.

Il nome dice già tutto. Sono "Le Terrazze del Sole", nel cuore del centro storico del capoluogo siciliano, affacciato su uno degli assi più suggestivi di Palermo e a due passi dall'incrocio più famoso della città.
Adv
Il Roof Top bar & Restaurant, gestito da Francesco Carnevale (già titolare di Balata), si trova sul tetto dello storico Grand Albergo Sole, oggi afferente alla catena B&B Hotels, in via Vittorio Emanuele 291, a due passi dai Quattro Canti e con una vista mozzafiato su piazza della Vergogna.

Uno spazio vivo, affascinante e vivace che è anche un progetto ambizioso in quanto «vuole portare un modello di successo internazionale nel cuore della millenaria città di Palermo - spiega Carnevale -. Gli ingredienti sono la vista mozzafiato, i cocktail ricercati e la cucina raffinata che ne fanno un ristorante lounge bar di alto livello, da godere anche in indoor».

Sì, perché oltre alla terrazza all'aperto, il locale offre ai suoi clienti la possibilità di un grande spazio al coperto in cui il panorama rimane sempre protagonista grazie alle ampie vetrate che lo circondano.

«Il nostro obiettivo – afferma Carnevale - è anche quello di restituire alla città e ai suoi visitatori un luogo storico, gustando i nostri piatti e i drink ispirati alla tradizione ma con un gusto internazionale».

A guidare la cucina è l'executive chef, Alfredo Perricone, che insieme allo chef di brigata, Gaspare Sasso propone un menù alla carta, ma anche un percorso degustativo a base di carne, uno a base di pesce e uno dedicato ai dessert. Non mancano poi i taglieri per tutti i gusti, vegetariani, di carne o di pesce da abbinare ai vini o ai drink e cocktail.

Ogni domenica poi è il momento del brunch, con un menù al buffet ma servito, in cui è possibile trovare di tutto. Dai timballi di pasta ai cornetti salati, dalle uova strapazzate alle omelette vegetariane fino ai dolci e ai pancake salati. A rendere ancora più suggestivo il brunch, il fatto che sarà accompagnato dalla musica live, spesso jazz.

Non mancano poi le serate a base di musica, tra dj set e mudica dal vico e persino esibizioni teatrali. La programmazione degli eventi, tutti i giovedì e i sabato, può essere seguita nella pagina Facebook del ristorante.

Le Terrazze del Sole, inoltre, sono anche uno spazio ideale per eventi privati, compleanni, laure, cene aziendali per le festività natalizie (il pranzo di Natale) ma non solo, il capodanno infatti è alle porte e il locale è quasi sold out. Per prenotare gli ultimi posti è necessario chiamare.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il locale chiamando al numero 091 323261 dalle ore 16.00, scrivendo al numero Whatsapp 370 3036507, inviando una mail all'indirizzo info@leterrazzedelsole.it o consultando il sito web ufficiale.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI