CULTURA E SPETTACOLO

HomeCorsi e formazioneCultura e spettacolo

Etnoantropologia a Palermo: seminario (e visite guidate) sulle tradizioni popolari

Balarm
La redazione
  • 9 maggio 2023

Inizia giovedì 11 maggio alle 17.00 e prosegue tutti i giovedì fino al 15 giugno, il Seminario di Etnoantropologia promosso da BCsicilia, Anse e Università Popolare.

Sette le lezioni previste: Le Scienze antropologiche e la Sicilia; Le tradizioni popolari di Palermo; Le feste popolari in Sicilia; Pupi, carretti, dolci e gastronomia; Eredità Immateriali in Sicilia; Artigianato ed Eredità Materiali; Tradizioni popolari tra presente e futuro.

Relatori gli etnoantropologi Claudio Paterna e Carlo Di Franco, presentazione a cura di Alfonso Lo Cascio, Presidente regionale BCsicilia.

Le lezioni si tengono i giovedì con inizio alle 17.00 presso la Sede Ares di via Gaetano Donizetti 14 (accanto al Teatro Massimo) a Palermo. Previste anche due visite guidate: domenica 28 maggio a Mistretta e Santo Stefano e domenica 11 giugno a Trapani e Salemi.

Alla fine del Seminario, dal costo di 20 euro, viene rilasciato un attestato di partecipazione. Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 346 8241076 o l'e-mail provinciapalermo@bcsicilia.it.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI