LINGUE

HomeCorsi e formazioneLingue

International House: i nuovi corsi intensivi di inglese

A partire dal 6 giugno International House Language Centre offre i corsi di lingua inglese, tenuti da insegnanti madrelingua, della durata di quattro settimane

  • 20 maggio 2013

L'estate è ormai alle porte e, oltre alla sconfinata voglia di pianificare le meritate vacanze, il desiderio di rompere la routine quotidiana si fa forte. E il modo migliore per assecondare questo desiderio è assaporare nuove culture, magari imparando una nuova lingua, approfondendo la conoscenza del mondo che le orbita intorno. Per questo imparare l'inglese può presentarsi come fondamentale e International House Language Centre di Palermo propone, a partire dal 6 giugno, corsi di lingua inglese intensivi della durata di 4 settimane.

La scuola, che da più di 35 anni è in primo piano nella preparazione di giovani e adulti che si affiancano allo studio della lingua inglese, offre la possibilità di partecipare a corsi intensivi per un mese. Lingua franca per eccellenza, usata come strumento di comunicazione internazionale, l’inglese è l'idioma più diffuso al mondo. E l’obiettivo di questi corsi è quello di aiutare gli studenti a comunicare agevolmente e nel minor tempo possibile. Le lezioni sono tenute da insegnanti di madrelingua inglese, laureati e abilitati all’insegnamento.

Questi corsi intensivi hanno un monte ore totale di 50 ore, articolate in 40 di lezione, più 10 di studio guidato (Guided Study). Tutti gli studenti avranno la possibilità di avere, infatti, un ruolo attivo nel proprio processo di apprendimento, grazie all'offerta di International House. Potranno utilizzare programmi di alta qualità per ripassare, esercitare ed ampliare la conoscenza della lingua che verrà studiata in classe con il sussidio del materiale didattico messo a disposizione.

Le classi sono formate da un massimo di dodici allievi e la didattica è affidata a insegnanti madrelingua qualificati. Ed è proprio l'insegnante che ha un ruolo centrale nella fase dell'apprendimento linguistico, seguendo passo passo lo studente, assegnando compiti specifici ai singoli e alla classe intera. È provato che questo approccio ha un risultato di conoscenza della lingua effettivo e duraturo nel tempo. Chi ha già studiato la lingua inglese, inoltre, avrà la possibilità di scoprire il proprio livello europeo con un test gratuito, così da poter essere inserito nel corso adeguato.

Una volta stabilita la classe di appartenenza IH Palermo fornisce un modulo cartaceo, il “Guided Study Form” nel quale lo studente annotarà le attività svolte e che consegnerà alla fine del corso all'insegnante. Quest'ultimo, durante le 4 settimane, farà sostenere agli allievi un “Progress Test” della durata di 45 minuti, uno strumento di verifica che servirà a comprendere il progresso di ciascuno e della classe intera.

Per maggiori informazioni sul corso intensivo di giugno, e sugli altri corsi, è possibile chiamare il numero 091.584954 oppure visitare il sito ufficiale di International House.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI