LAVORO
Il Ministero dei Trasporti assume (a tempo indeterminato): posti per 160 diplomati
C'è tempo fino al 10 gennaio 2024 per partecipare al concorso pubblico per il reclutamento di nuovo personale a tempo pieno e indeterminato. Come candidarsi
Autostrada Catania-Messina-Palermo
Sono 160 i posti messi a concorso dal nuovo bando pubblicato con cui il Ministero cerca unità di personale non dirigenziale a tempo indeterminato e pieno, da inquadrare nell’ Area Assistenti nelle sedi decentrate e periferiche in tutta Italia.
I posti disponibili sono divisi tra: 80 unità per l'ex profilo di "assistente geometra" (codice A) e altre 80 unità per l'ex profilo di "assistente tecnico" (codice B).
Ogni candidato può presentare la propria domanda di partecipazione esclusivamente per un solo codice e per una sola delle sigle riferite allo stesso codice.
I REQUISITI
Per l’ammissione al concorso occorre essere in possesso della cittadinanza italiana, avere almeno 18 anni ed essere in possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado conseguito al termine di un percorso di istruzione liceale scientifica oppure in costruzioni, ambiente e territorio o anche un diploma di maturità professionale/tecnica in tecnico delle industrie meccaniche/perito tecnico.
SCADENZA
C'è tempo fino al 10 gennaio 2024 per partecipare al concorso, che prevede due prove: una scritta e una orale (riservata a chi supera la prima prova).
Il bando (consultabile in pdf) è stato pubblicato sul Portale inPa, sul sito ufficiale del Ministero e sul sito di Formez.
COME CANDIDARSI
Il candidato deve inviare la domanda di ammissione al concorso esclusivamente per via telematica, autenticandosi con SPID/CIE/CNS/eIDAS, compilando il format di candidatura sul Portale “inPA”, previa registrazione del candidato sullo stesso Portale.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
ITINERARI E LUOGHI
La piccola spiaggia che ci ricorda quanto siamo fortunati: un'oasi di pace in Sicilia