BAMBINI E RAGAZZI

HomeCorsi e formazioneBambini e ragazzi

Il teatro è un bel gioco al Colosseum: il nuovo laboratorio rivolto ai bambini

Il laboratorio, in programma a Palermo, è una vera e propria palestra mentale in cui sviluppare le capacità di memoria, espressione e socializzazione tra coetanei

Balarm
La redazione
  • 23 settembre 2019

Il laboratorio teatrale per bambini del Cineteatro Colosseum di Palermo

Memoria, espressione e interazione tra coetanei: a partire dal mese di ottobre al cineteatro Colosseum di Palermo torna il laboratorio teatrale pensato per i più piccoli e condotto dal direttore artistico Orazio Bottiglieri.

Un nome una garanzia, per un ciclo di lezioni rivolte ai bambini dai 5 ai 13 anni che potranno imparare l'arte della recitazione e avvicinarsi al mondo del palcoscenico in maniera istruttiva ma divertente.

Il laboratorio è progettato come una vera e propria palestra mentale in cui sviluppare le capacità di memoria, espressione e socializzazione tra coetanei, accrescendo ed esplorando la personalità di ognuno e stimolando i bambini ad acquisire un linguaggio teatrale e di espressione attraverso la voce, il gesto, il corpo, il ritmo, lo spazio.

Le lezioni si svolgono una volta alla settimana il sabato pomeriggio e hanno una durata di un'ora e mezza ciascuna.

I piccoli novelli attori, inoltre, avranno la possibilità di mettere in pratica tutto ciò che hanno imparato nel corso dell'anno: nel periodo natalizio e a fine corso verranno messe in scena due performance, da considerare come momento di lavoro e di verifica sempre in un clima protetto, non stressante e ludico.

Per ricevere maggiori informazioni o iscriversi al laboratorio per adulti è possibile contattare il botteghino del Colosseum al numero 091 442265 (dalle 16.30 alle 22.30).

Il cineteatro Colosseum, inoltre, mette a disposizione una promozione speciale: a chi si iscrive entro il 20 ottobre sarà omaggiata la quota di iscrizione di 35 euro.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI