SCUOLA E UNIVERSITÀ

HomeNewsAttualitàScuola e Università

Industria sì, ma con un occhio all'ambiente: il corso in Ingegneria Chimica di eCampus

Il corso di laurea triennale a Palermo: una specializzazione in Ingegneria Chimica è fondamentale per qualsiasi ingegnere industriale che voglia operare nelle imprese più moderne

Balarm
La redazione
  • 24 gennaio 2019

Dal settore tessile a quello dei coloranti, dalla cosmetica al settore alimentare, agricolo o biomedico: oggi le imprese richiedono delle figure professionali specializzate che sappiano ovviare a qualsiasi esigenza legata agli impianti chimici.

Il corso di laurea triennale in Ingegneria Industriale a indirizzo Chimico dell'Università telematica eCampus (con sede a Palermo in via Principe di Belmonte 105) nasce proprio per soddisfare questi bisogni.

Un corso moderno e al passo coi tempi che integra la formazione "tradizionale" dell'ingegnere industriale non solo con elementi più specifici relativi alle tecnologie dei processi chimici inorganici e dei fenomeni di trasporto, ma soprattutto tenendo conto degli aspetti legati all'impatto ambientale e alla valorizzazione delle risorse secondarie mediante un uso sostenibile e tecniche di riciclaggio.

Gli studenti che decidono di intraprendere questo percorso didattico acquisiscono competenze che certamente possono aprire mille porte nel mondo del lavoro.
Adv
Il tutto con un piano formativo che non si limita esclusivamente a lezioni orali e concetti teorici, ma che abbraccia una buona dose di esercitazioni pratiche con applicazioni ed elaborazione di progetti individuali e di gruppo, esercitazioni in aula virtuale, seminari di approfondimento e attività di tirocinio formativo.

Quello di eCampus è un innovativo servizio didattico che nasce con l'intento di agevolare in ogni modo gli studenti, aggirando in particolar modo problemi come la necessità di trasferirsi un un'altra città o la difficoltà di seguire le lezioni in orari fissi: non serve test di accesso ai corsi, le lezioni possono svolgersi in ogni luogo e in ogni momento e viene fornito tutto il materiale didattico (basta avere un pc e una connessione internet) ed è garantita la partecipazione costante e interattiva dei docenti, sempre disponibili per eventuali approfondimenti o per la personalizzazione dei piani di studio.

Ogni studente, inoltre, è seguito nel proprio percorso da un tutor che garantisce la sua presenza sia in merito alle materie da studiare, sia per ciò che concerne l'aspetto burocratico degli studi, tutto con un solo e unico intento: far raggiungere allo studente il proprio obiettivo nei tempi previsti.

Ricordiamo che tutti i corsi di laurea dell'università eCampus sono riconosciuti dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) e rilasciano un titolo equipollente agli Atenei statali.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web dell'università eCampus, oppure contattare la sede di Palermo al numero 091 585989 o via mail all'indirizzo segreteria.palermo@uniecampus.it.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI