ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

"In...dipendenza": concorso per giovani aspiranti registi

San vito Lo Capo ospita il "SicilAmbiente Documentary Film Festival" per la promozione e diffusione del cinema d’autore. Candidature entro venerdì 31 marzo

Balarm
La redazione
  • 30 marzo 2017

In occasione del "SicilAmbiente Documentary Film Festival" che si svolgerà a San Vito Lo Capo dal 18 al 23 luglio, il Movimento Difesa del Cittadino e la Regione Siciliana lanciano "In...dipendenza", categoria aggiunta al festival e riservata a cortometraggi di giovani aspiranti registi. Candidature entro il 31 marzo.

Il concorso (visualizza il bando) è rivolto a a studenti delle scuole medie inferiori e superiori, a singoli soggetti che non abbiano compiuto il ventunesimo anno di età e studenti delle scuole di cinema.

I filmati possono essere realizzati in qualunque formato e con qualunque mezzo di ripresa: Sono ammessi film di qualsiasi genere e nazionalità della durata massima di 5 minuti. Il tema del concorso sono le dipendenze giovanili: social, gioco d’azzardo, abuso delle sostanze alcooliche, droghe o altro.

La Direzione Artistica del festival giudicherà i film pervenuti e selezionerà i vincitori dei tre premi in palio: il "Premio Junior" (dedicato a studenti delle scuole medie inferiori e superiori); il "Premio Senior" (dedicato a studenti delle scuole di cinema e giovani con età inferiore ai 21 anni); e il "Premio Social", assegnato in base ai like ricevuti su internet.

In caso di selezione del film e di approdo dello stesso al "SicilAmbiente Documentary Film Festival", il formato per la proiezione può essere DVD, DVD Bluray o File HD (Prores o mp4). Per partecipare al concorso è necessiario seguire la procedura guidata nella scheda d'iscrizione online.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI