LAVORO
Lavorare in marina militare: il concorso per 80 ufficiali
Il Ministero della Difesa ha indetto un bando pubblico finalizzato all’ammissione di 80 Allievi al corso Allievi Ufficiali in Ferma Prefissata. Candidature entro il 26 ottobre
Il Ministero della Difesa ha aperto il concorso per l’ammissione di 80 Allievi Ufficiali in Ferma Prefissata al corso 2015 AUFP. Le candidature possono essere inviate entro e non oltre il 26 ottobre.
Il posti disponibili (visualizza qui il bando) sono 80, distribuiti nel seguente modo: 10 posti per ausiliari del ruolo normale del Corpo del Genio Navale, 40 posti per ausiliari del ruolo normale del Corpo delle Capitanerie di Porto e 30 posti per ausiliari del ruolo speciale del Corpo delle Capitanerie di Porto.
Per candidarsi, è necessario possedere una serie di requisiti, tra cui: età compresa tra i 17 e i 38 anni, cittadinanza italiana, godimento dei diritti civili e politici e laurea in architettura e ingegneria edile o diploma di istruzione secondaria.
Il concorso prevede, previa valutazione dei titoli, il superamento di una prova scritta e prove di efficienza fisica, di accertamenti psico-fisici e attitudinali.
Le domande di partecipazione possono essere presentate attraverso l’apposita procedura online, disponibile nella pagina relativa al bando della Marina Militare.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|