LAVORO

HomeBandi e lavoroLavoro

"Jail Career Day" a Palermo: una giornata di incontri e colloqui tra aziende e detenuti

Un evento unico nel suo genere che accende i riflettori sul tema del reinserimento sociale per detenuti (minori e adulti). Tutte le info e come partecipare

Balarm
La redazione
  • 6 giugno 2024

"Jail Career Day"

Un evento format unico nel suo genere volto ad accendere i riflettori mediatici sul tema del reinserimento sociale e mettere un ulteriore tassello alla costruzione di una collettività attenta e accogliente.

Arriva a Palermo il nuovo appuntamento con il Jail Career Day, una giornata di incontro prevista dal progetto "Svolta All’Albergheria!" che punta ad avviare percorsi di reinserimento sociale per detenuti (minori e adulti) presenti nelle strutture penitenziarie di Palermo.

È previsto, in particolare, l’ampliamento della realtà imprenditoriale "Cotti in Fragranza", che interviene sia all’interno dell’Ipm Malaspina (laboratorio per prodotti da forno), che presso un immobile situato nel centro di Palermo, "Casa San Francesco", dove si realizzano attività di preparazione pasti per catering: eventi privati e mense per persone bisognose.

COME PARTECIPARE
L'evento si svolge giovedì 13 giugno, a partire dalle 15.00, presso lo Scalo 5B di Lisca Bianca (via Sadat 13, Padiglione 5B), a Palermo.

C'è ancora tempo per iscriversi gratuitamente con la propria azienda registrandosi compilando il form online.

Durante la giornata si alternano momenti di informazione e sensibilizzazione sugli sgravi fiscali per l’assunzione di persone detenute e momenti dedicati ai colloqui conoscitivi (senza naturalmente alcun obbligo di assunzione) tra le aziende e le persone in esecuzione di pena.

Oltre a essere occasione di incontro tra le persone coinvolte nel progetto e le aziende siciliane, l'evento punta a sensibilizzare tutta la comunità sull'importanza dei processi di inclusione socio-lavorativa delle persone accompagnate nel percorso di reinserimento.

Un dialogo tra Sistema Penitenziario, Imprenditoriale e Comunitario.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI