CINEMA E TV

HomeCulturaCinema e Tv

Jason Momoa "paladino" di Palermo: avvistato in centro storico all'Opera dei Pupi

Cosa è successo domenica in pieno centro storico quando la star di Hollywood si è materializzata con la compagna alla porta del Teatro dei Pupi di Franco Cuticchio

Stefania Brusca
Giornalista
  • 27 ottobre 2025

Jason Momoa al Teatro dei Pupi di Franco Cuticchio

Metti che una domenica 26 ottobre a Palermo, intorno a mezzogiorno, vedi Jason Momoa a spasso tra San Giovanni degli Eremiti e Palazzo Reale. Non è un caso e non si tratta di un sogno. L'imponente attore, star di Hollywood, è andato a vedere uno spettacolo dell'Opera dei Pupi al "Teatro dei Pupi di Franco Cuticchio".

Abbiamo sentito la moglie del maestro puparo Francesca Basile, che ci racconta cosa è successo davvero in via dei Benedettini. «Non sapevamo chi sarebbe venuto, sapevamo solo che si trattava di un vip - racconta-. Siamo stati contattati tempo addietro da un'agenzia con cui collaboriamo da 20 anni».

Intorno a mezzogiorno si è materializzato l'attore in compagnia della compagna Adria Arjona. «Ci aveva richiesto uno spettacolo in esclusiva della tradizione dell'Opera dei Pupi - continua Basile - e fin da subito si è mostrato molto interessato. Dopo un primo incontro con il puparo ha assistito a tutto lo spettacolo insieme alla guida che faceva da traduttore e anche alla compagna, che in realtà capiva molto di più di lui di, forse per le sue origini portoricane. Tutto è durato circa un'ora».

Per tutta la durata dell'esibizione «È stato davvero entusiasta, ha applaudito per tutto il tempo». Poi la foto ricordo scattata con Franco Cuticchio e la figlia Helenia Cuticchio, di 36 anni, anche lei pupara. «Non è la prima volta che ospitiamo dei personaggi molto conosciuti - afferma Francesca Basile - fotografi di fama internazionale, registi e attori anche premi Oscar. Qualunque sia il pubblico il bilancio dello spettacolo per noi è sempre positivo. Quando questo mestiere si fa con professionalità, la soddisfazione per un puparo sta nel fare bene il proprio lavoro, in modo che questo gratifichi lui e il pubblico».

Non è la prima volta che il nome di Momoa viene associato a Palermo, recentemente è entrato a far parte del cast di "In the hand of Dante" girato anche a Terrasini. Ma soprattutto quando l'attore statunitense, divenuto famoso anni fa grazie al successo della serie "Game of Thrones" e affermatosi sempre di più sulla scena Hollywoodiana, grazie anche al ruolo di Aquaman, ha indossato la maglia del Palermo. Anche in quell'occasione una spiegazione c’è, e parte tutto da un’amicizia con un attore palermitano.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÚ LETTI