LAVORO
L'Agenzia delle Entrate assume ancora in Sicilia: 41 posti disponibili, come partecipare
Nuovo bando per assunzioni a tempo indeterminato. C'è ancora un po' di tempo per candidarsi alla prova scritta. I requisiti minimi e i titoli di studio richiesti
Insegna dell'Agenzia delle Entrate
Il profilo ricercato è quello dell'addetto alla riscossione. La figura in questione si occupa di svolgere mansioni di carattere giuridico, economico, tecnico e amministrativo e di compiere attività istituzionali in materia di riscossione finalizzate al recupero e alla tutela dei crediti affidati ad Agenzia delle Entrate.
Tra i requisiti richiesti, oltre alla cittadinanza italiana e al godimento dei diritti civili, ci sono i seguenti titoli di studio. La laurea triennale in queste classi di laurea o titolo equiparato: Scienze dei servizi giuridici (L-14), Scienze dell’Amministrazione e dell’Organizzazione (L-16), Scienze politiche e delle relazioni internazionali (L-36), Scienze economiche (L-33) e Scienze dell’Economia e della gestione aziendale (L-18).
Oppure il diploma di laurea in Giurisprudenza, Scienze Politiche, Economia e Commercio, conseguito secondo l’ordinamento di studi previgente al decreto ministeriale 3 novembre 1999, n. 509, o titolo equipollente per legge. O ancora laurea specialistica o magistrale equiparata ai suddetti diplomi di laurea secondo quanto stabilito dal decreto interministeriale del 9 luglio 2009.
Sono fondamentali anche delle conoscenze in area economica, soprattutto per quanto riguarda la contabilità aziendale, l'organizzazione e la gestione aziendale, dell'informatica e dei principali applicativi.
La procedura di selezione prevede una prova scritta tecnico-professionale, composta da 60 quesiti a risposta multipla, a cui sono ammessi tutti i candidati regolarmente iscritti che non abbiano ricevuto comunicazione di esclusione.
Il candidato deve inviare la domanda di partecipazione alla procedura di selezione esclusivamente per via telematica, autenticandosi con SPID/CIE/CNE/eIDAS, mediante la compilazione del format di candidatura sul Portale unico del reclutamento InPA. È necessario essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) o di un domicilio digitale.
La propria candidatura va presentata entro il 10 settembre. Per maggiori informazioni consulta il bando.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Il borgo in Sicilia che "vive" in simbiosi col mare: la spiaggia ti incanta al primo sguardo