I CORSI

HomeMagazineScuola e Università

Accesso all'Università: i corsi preparatori del Liceo Meli

Riattivati al Liceo "Giovanni Meli" di Palermo i corsi di preparazione all'accesso universitario, per studenti e non, in collaborazione con il COT di Unipa

  • 27 novembre 2015

Il Liceo classico “Giovanni Meli” di Palermo, in collaborazione con il COT (Centro Orientamento e Tutoraggio dell'Università di Palermo), attiva nuovamente corsi di formazione di alto profilo, rivolti a studenti ma anche a persone esterne alla scuola che vogliano approfondire le proprie conoscenze o acquisirne nuove.

In questo quadro, tornano per il terzo anno consecutivo i corsi di preparazione all’accesso universitario. Le iscrizioni ai corsi sono già aperte: per assicurarsi un posto all'interno di uno dei percorsi proposti è necessario chiamare il numero 328.8852022.

I corsi preparatori saranno suddivisi in moduli trasversali e specifici per l’accesso ai corsi della Scuola di Medicina e Chirurgia, della Scuola delle Scienze di Base Applicate, della Scuola Politecnica, della Scuola delle Scienze Giuridiche ed Economico-Sociali, della Scuola delle Scienze Umane e del Patrimonio Culturale.

I moduli trasversali comprendono un modulo di matematica (30 ore), un modulo di fisica (30 ore), un modulo di biologia (30 ore), un modulo di chimica (30 ore), un modulo di cultura generale e ragionamento logico (30 ore).

Saranno riproposti anche i moduli specifici per l’accesso ad Architettura ed Ingegneria Edile, con un modulo di storia dell’architettura (30 ore) e un modulo di disegno e rappresentazione (30 ore). Gli alunni possono selezionare uno o più tra i moduli sopra elencati a seconda del corso di laurea scelto e dei propri bisogni formativi.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci:
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

ARTICOLI RECENTI