Alitalia cresce in Sicilia: nuove tratte e più voli interni
Il piano triennale di rilancio di Alitalia intensifica il traffico in Sicilia: dal 2016 apre la tratta Catania-AbuDhabi e si aggiungono 68 voli settimanali che collegano l'isola
Alitalia, che in Sicilia conta già la maggiore scelta di destinazioni e la più alta frequenza di voli, nell'ambito del suo programma di rinnovamento e crescita potenzia ancora i collegamenti siciliani interni ed esterni all'isola.
Infatti, cresce ancora la portata dell'aeroporto internazionale di Catania "Fontanarossa" con la nuova tratta Catania - Abu Dhabi che sarà attiva a partire dal 2016. Grazie agli investimenti e alla cooperazione con la Etihad Airways si prevede di introdurre voli giornalieri che permettano il transito verso il Medio Oriente, il Sud Est asiatico, la Cina e l’Australia.
Inoltre, aumenta il numero dei collegamenti interni alla regione con l'aggiunta di 68 voli settimanali in più che mettono in comunicazione gli scali siciliani. La compagnia unisce non soltanto i grandi aeroporti come il "Falcone-Borsellino" di Palermo e "Fontanarossa" di Catania, ma anche i più piccoli, ma logisticamente fondamentali, scali di Comiso, Pantelleria e Lampedusa.
Nell'attesa che il piano triennale di rilancio di Alitalia entri a pieno regime portando i suoi frutti, si riscontra già una crescita record nei numeri al "Falcone Borsellino" dove a luglio si è registrato l'8% in più di passeggeri grazie anche al lavoro fatto per potenziare l'offerta di voli nazionali e internazionali, molti dei quali verranno probabilmente confermati anche per la stagione invernale.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
MISTERI E LEGGENDE
L'hanno fatto i romani e c'entrano gli elefanti: la leggenda del Ponte sullo Stretto
48.568 di Aurelio Sanguinetti -
ITINERARI E LUOGHI
Non te l'aspetti (sicuro): c'è una siciliana tra le città italiane in cui ci si diverte di più
39.279 di Redazione










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




