Babel School: "Nessuna lingua è straniera"
La Babel School è una scuola di lingue specializzata nell'insegnamento dell'inglese ad ogni livello ed età e dell'italiano per stranieri
Il motto della Babel School of Languages è "Nessuna lingua è straniera". È uno slogan che gioca sul paradosso soprattutto se a pronunciarlo è chi vorrebbe insegnarle le lingue straniere. Ma, come spiega Yohannes Gebremeskel, il direttore cosmopolita della scuola, "nessuna lingua è straniera" significa che nessuna lingua rimane estranea a lungo se si imbocca la giusta via per conoscerla e renderla propria; significa anche che uomini, lingue e culture nel frequentarsi finiscono per comprendersi, che la difficoltà di comunicare può essere infine superata. La Babel School of languages, sita in via Duca della Verdura 33 a Palermo, è dunque una scuola di lingue specializzata nell'insegnamento dell'inglese ad ogni livello ed età e dell'italiano per stranieri. Essa però vuole essere anche un centro culturale, affiancando l'attività didattica con iniziative quali mostre, reading e cineforum di qualità.
L'inaugurazione avverrà sabato 10 ottobre (il pomeriggio laboratorio gratuito d'inglese per bambini e degustazione di tè e pasticcini, la sera aperitivo e musica), ma le iscrizioni sono già aperte (www.babelschool.org). I corsi individuali e collettivi per l'apprendimento della lingua inglese e dell'italiano per gli stranieri sono rivolti sia ad adulti che a ragazzi e con particolare attenzione ai bambini. Inoltre, poiché l'inglese è un requisito necessario nel mondo del lavoro, tra i vari corsi vi è quello per le aziende e gli studi professionali. Tra i diversi servizi gratuiti offerti vi è il cineforum d'autore e di intrattenimento, nonché il prestito di video e testi in lingua originale scelti con cura. Interessante è, poi, l'attività del Social Club: dibattiti su temi stimolanti moderati da un madrelingua, nonché gli aperitivi per conversare in inglese in un'atmosfera conviviale e amichevole.
Lo scopo delle attività sarà quello di imparare divertendosi e, grazie allo staff formato da insegnanti madrelingua selezionati per le abilità didattiche e le metodologie d'insegnamento all'avanguardia, imparare sarà davvero un gioco. Per ulteriori informazioni è possibile conttatare la segreteria della scuola al numero 091.5601108 o al 327.6223228, e all'indirizzo di posta elettronica info@babelschool.org.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia c'è un detto (davvero) bestiale: che succede se la gallina ha la "vozza china"
41.742 di Francesca Garofalo -
DIARI DI VIAGGIO
Non sei ai tropici ma in Sicilia: l'acquapark (naturale) tra rocce e piante fluviali
27.972 di Santo Forlì -
CINEMA E TV
Montalbano "vince" agli ascolti ma divide il pubblico: come dice addio a Livia
27.259 di Maria Oliveri










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




