ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Città dei ragazzi: lavori in corso, si prepara la riapertura

Entro fine maggio l'incontro tra l'assessore Agnese Ciulla e il responsabile della Città dei ragazzi, Giuseppe Parisi, per definire la riapertura del parco ludico-educativo

  • 12 maggio 2015

La bella stagione è iniziata, completa di cieli azzurri e sole caldo che invogliano a passare più tempo all'aperto. Adulti e bambini sono grati di ogni occasione di svago e divertimento offerta dalla città di Palermo, che, però, non è ancora pronta a esprimere tutto il suo potenziale. Infatti, la Città dei ragazzi, una delle attrazioni principali per i più piccoli, non ha ancora riaperto i cancelli e non è ancora stata stabilita una data certa per la riapertura (sono in corso le sedute per determinare i tempi).

Entro fine maggio è previsto un incontro tra l'assessore alle Attività sociali Agnese Ciulla e l'architetto Giuseppe Parisi, responsabile della Città dei ragazzi, per definire l'assegnazione dell'appalto per i servizi previsti dal bando e per circoscrivere il periodo di apertura del parco.

Nel frattempo si procede ai lavori di manutenzione straordinaria che prevedono la riparazione del battello che naviga su un fiume artificiale costeggiato da alberi secolari e arbusti, della locomotiva e dei vagoni del treno ricostruito secondo il modello degli anni cinquanta; si sta, inoltre, procedendo alla pulizia e alla bonifica delle aree verdi del parco.

L'amministrazione comunale in questi giorni si sta riunendo per decidere l'affidamento dei servizi di intrattenimento e di organizzazione di attività ludico-ricreative destinate a bambini e bambine dai tre ai dodici anni e alle scolaresche.

Il bando, scaduto il 27 gennaio, prevede che l'ente appaltatore cui verrà affidato l'incarico si impegni a programmare i servizi con continuità per un periodo di 130 giorni lavorativi, a fornire 7 animatori in possesso di attestato con esperienza minima di tre anni, nonché la nomina di un referente unico del progetto e l'acquisto di materiali utili allo svolgimento di laboratori e giochi.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI