ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Cus: conclusa la ristrutturazione, la piscina è fruibile

Il costo complessivo dei lavori è stato di circa 90.000 euro. L'impianto è stato riaperto mercoledì 28 settembre ed è adesso perfettamente fruibile da tutti i cittadini

  • 2 ottobre 2016

Buone notizie per gli amanti dello sport: dopo la ristrutturazione-lampo durata soltanto due mesi è già stata riaperta la piscina del Centro Universitario Sportivo di Palermo. L'esecuzione dei lavori è costata all'Ateneo una somma di circa 90.000 euro. 

Tra i lavori di ristrutturazione e modernizzazione di cui ha potuto godere l'impianto, la sostituzione del rivestimento impermeabile delle pareti e del fondo della vasca e la zona dei blocchi di partenza che sono stati adeguatamente sostituiti con modelli più larghi e di ultima generazione. 

Completamente ristrutturato anche il sistema di filtraggio dell'acqua e l'impianto d'illuminazione notturno della piscina con suggestive luci subacquee di colore cangiante. 

Dopo 15 anni dalla sua inaugurazione, la piscina ha dovuto subire dei lavori che erano ormai necessari per poter offrire agli utenti un servizio qualitativamente adaguato agli alti standard del centro. 

L’intervento è stato progettato e diretto dai servizi tecnici dell’Ateneo di Palermo, i lavori sono stati realizzati dalla Global Geo e dalla Sicilpiscine e hanno interessato i mesi di agosto e settembre. Grande la soddisfazione degli addetti ai lavori e del presidente del Cus, Rosolino Siculiana, che restituisce alla città uno dei fiori all'occhiello della Sicilia sportiva. 

L'impianto è stato riaperto mercoledì 28 settembre ed è adesso perfettamente fruibile da tutti i cittadini, non esclusivamente dagli studenti universitari. La piscina è situata in via Altofonte 80 ed è aperta dal lunedì al venerdì dalle 7.00 alle 20.00, il sabato dalle 9.00 alle 17.30 e la domenica dalle 9.00 alle 13.30.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI