ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Delusione dei Forconi: si attende tavolo tecnico

Le notizie arrivate ieri sera da Roma non sono state ritenute esaustive, i Forconi chiedono un incontro con il presidente Lombardo per avere chiarimenti

  • 26 gennaio 2012

Forconi delusi, le notizie arrivate ieri sera da Roma non sono state ritenute esaustive. Dopo la manifestazione di ieri il lungo corteo che ha attraversato le vie del centro di Palermo si era piazzato attorno ai palazzi del potere palermitani in attesa di sapere l'esito da Roma. All'incontro di ieri hanno partecipato assieme al presidente della Regione Raffaele Lombardo anche il presidente dell'Ars Francesco Cascio, gli assessori Piercarmelo Russo, Gaetano Armao, Massimo Russo ed Elio D'Atrassi.


Durante l'incontro durato due ore circa, si è discusso a lungo trattando tutti i punti richiesti, dalle problematiche di carattere fiscale ai temi legati al trasporto (in evidenza il costo della benzina e le tariffe autostradali); sono inoltre state richieste misure apposite per proteggere la produzione tipica regionale dalle varie concorrenze, e la creazione di apposite zone franche nei punti disagiati dell'isola in modo da poter favorire loro uno sviluppo sia sociale che economico.

Il premier Monti preso atto di tali richieste ha deciso la convocazione ai tavoli di lavoro per la prossima settimana. Delusi da tale decisione i Forconi hanno lasciato il capoluogo in tarda serata, e adesso chiedono un incontro con il presidente della Regione per avere ulteriori chiarimenti. «Abbiamo sentito parlare di tavoli tecnici - dice uno dei leader del movimento - ma i tavoli sappiamo quando cominciano ma non quando finiscono». (Ansa)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI