ATTUALITÀ
"Fatti a zampa": a Ragusa la pasticceria per cani e gatti
Nasce a Ragusa "Fatti a Zampa", la prima pasticceria artigianale dedicata a cani e gatti, nata dall’idea di un pasticcere e della sua compagna, titolare di un negozio di animali
Prendete un giovane pasticcere e la titolare di un negozio di animali, condite con l’amore per il loro amico a quattro zampe, il bassotto Leo, ed eccovi la ricetta di un'idea innovativa nata a Ragusa, "Fatti a zampa", la prima pasticceria artigianale in Sicilia che delizia il palato degli animali domestici.
I protagonisti di questa storia sono Andrea Guastella e la compagna Laura, che hanno iniziato questa avventura quasi per gioco: invece di comprare del cibo in scatola per Leo, hanno cominciato a preparargli biscotti e snack fatti in casa.
Le ricette pensate per Leo hanno riscosso successo anche tra i quattrozampe del vicinato e grazie al passaparola e ai social network, molti hanno iniziato a interessarsi: così è nato il laboratorio artigianale specializzato nella produzione di alimenti per animali, all’interno del negozio Zampettando.
"Fatti a zampa" produce così golosità per cani e gatti con ingredienti locali, quali farine integrali, uova, carni e pollo freschi, parmigiano reggiano dop, olio evo e altri, mentre sono banditi cioccolato, sale, zucchero, conservanti e additivi, tossici per gli animali ma massicciamente presenti nelle lavorazioni dei prodotti in scatola.
Un’alimentazione sana ed equilibrata confermata dai numerosi veterinari e dal tecnologo alimentare Marco Battaglia, specializzato proprio nell’alimentazione animale, che controlla costantemente gli ingredienti e il corretto apporto nutrizionale di ogni prodotto prima di autorizzarne la produzione e la vendita.
"Fatti a Zampa" e i suoi prodotti si confermano così oltre che gesto d’amore nei confronti degli animali, anche una brillante idea imprenditoriale in un settore in fortissima ascesa. Di recente l’attività è diventata, infatti, un marchio registrato e i giovani proprietari si pongono l’obiettivo di farne un vero e proprio franchising.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|