CINEMA E TV

HomeNewsCulturaCinema e Tv

"Festa del cinema": nelle sale biglietti ridotti a 3 e 5 euro

Scegliete un film e mettetevi comodi: anche nelle sale palermitane arriva la "Festa del cinema", che propone biglietti scontati a 3 e 5 euro, dal 9 al 16 maggio

  • 9 maggio 2013

Le luci si spengono, il pubblico tace, le immagini in movimento illuminano lo schermo, l'audio pervade la sala: esiste ancora un sentimento molto romantico - e nostalgico - nella visione di un film al cinema, sentimento che i veri cinefili conoscono bene.

Per loro (e per quanti desiderino semplicemente una serata di intrattenimento) arriva la "Festa del cinema", iniziativa che da giovedì 9 maggio a giovedì 16 maggio propone i biglietti per la visione di ogni pellicola in programmazione al costo ridotto di 3 euro (per i film in 2D) e 5 euro (per i film in 3D).

L'evento coinvolge i cinema di tutta Italia e, naturalmente, anche quelli della città di Palermo: per usufruire dello sconto basta recarsi presso la sala che avete scelto, ad uno qualsiasi degli spettacoli; non esistono limitazioni di età o di orario.

La "Festa del cinema" è promossa dalle associazioni di categoria, come Anica, Anec e Anem, e coinvolge tanti titoli. Qualche esempio? "Il Grande Gatsby", attesa pellicola di Baz Luhrmann con Leonardo Di Caprio, "Le streghe di Salem" di Rob Zombie, "Iron Man 3" con Robert Downey Jr, "Miele" di Valeria Golino (in concorso al Festival di Cannes), Il cecchino di Michele Placido, "Kiki - Consegne a domicilio", nuova animazione dello Studio Ghibli, fimata da Hayao Miyazaki. Per tutte le informazioni potete consultare la pagina internet dedicata all'evento: nelle altre città d'Italia l'evento include diverse iniziative collaterali, le sale di Palermo aderiscono soltanto con la riduzione del prezzo del biglietto. I generi cinematografici ci sono tutti: a voi soltanto l'imbarazzo della scelta.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI