LIFESTYLE

HomeNewsLifestyle

La più bella di tutte è Annalisa Buonocore: ecco chi è la "Miss Sicilia 2017"

Alta 1,78, diplomata al Liceo Artistico e vuole iscriversi alla facoltà di Psicologia criminale: la diciottenne è stata eletta nella serata organizzata da Miss Italia

Balarm
La redazione
  • 25 agosto 2017

Annalisa Buonocore

Si chiama Annalisa Buonocore, ha 18 anni ed è di Capaci la nuova "Miss Sicilia 2017" nella serata organizzata dal responsabile regionale di Miss Italia, Salvo Consiglio.

Annalisa aveva già ottenuto ad Acireale, il primo di agosto, il passaggio alle prefinali nazionali con la fascia di "Miss Miluna Sicilia Est" e a Noto, dove è stata eletta Miss Sicilia ha dedicato il successo alla famiglia.

La più bella della regione è alta 1,78 e ha da poco terminato il Liceo Artistico. Ora si dice pronta per i test di ammissione alla facoltà di Psicologia criminale ma le piacerebbe anche entrare nel mondo della moda o in polizia, intanto dal suo profilo facebook si evince che collabora già con l'agenzia di modelle Fashion Models Group.

La Sicilia allora si conferma un vero vivaio di bellezze: è infatti la regione con più vincite al concorso di Miss Italia, acquisendo i titoli negli anni 1954, 1966, 1976, 1977, 1988, 1995, 2003, 2008, 2012, 2013, 2014.
Adv
Proprio nel 2014 vengono introdotte due novità importanti: l'età massima delle partecipanti passa da 26 a 30 anni e da quell'anno in poi vengono ammesse anche le ragazze nate in Italia da genitori stranieri che, per motivi burocratici, non hanno ancora ottenuto la cittadinanza italiana pur avendone diritto.

Ma passiamo al futuro: La 78esima edizione del concorso di bellezza più noto del Paese, Miss Italia, si svolgerà a Jesolo dal 27 agosto e a partecipare saranno oltre duecento ragazze provenienti da tutta Italia.

Il 9 settembre è la volta della finalissima con le trenta ragazze rimaste in gara: lo show verrà trasmesso in diretta su La7 con la conduzione di Francesco Facchinetti, mentre Gabriel Garko sarà il presidente di giuria.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI