ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Monastra: "Con Ferrandelli un percorso comune"

Antonella Monastra ha ufficializzato il pieno sostegno nei confronti di Fabrizio Ferrandelli: «Oggi intraprendo un percorso comune, per il bene della città»

  • 21 marzo 2012

Palermo è entrata nel vivo della campagna elettorale per le prossime amministrative: si susseguono gli incontri e si delineano con maggior chiarezza le posizioni all’interno delle coalizioni. Il Pd ha ufficializzato il pieno sostegno a Fabrizio Ferrandelli e un’ulteriore conferma è arrivata durante la conferenza stampa di mercoledì 21 marzo: Antonella Monastra, avversaria di Ferrandelli durante le Primarie, ha espresso il suo appoggio nei confronti del candidato sindaco del centrosinistra.

«Avere partecipato alle primarie significa averne accettato le regole. Per questo oggi insieme a Fabrizio Ferrandelli, vincitore delle primarie del centrosinistra, intraprendo un percorso comune, per il bene della città», ha detto la Monastra; e ha aggiunto: «Lancio un appello agli altri candidati affinchè con senso di responsabilità accettino il verdetto delle primarie e collaborino ad un progetto comune di ‘risanamento’ della città».

Il dialogo con Fabrizio Ferrandelli si è aperto grazie alla sottoscrizione da parte di quest’ultimo di un documento che riassume i nodi cruciali del suo programma. Presupposto di partenza rimane: «mai con Lombardo e con i soggetti politici che si sono resi responsabili del disastro economico e sociale della citta' negli ultimi dieci anni, ne' al primo ne' ad un eventuale secondo turno».

Punti salienti del documento sottoscritto da Ferrandelli sono i seguenti: rispetto delle quote rosa, ad ogni livello di rappresentanza; nessuna privatizzazione delle aziende comunali; rilancio e riqualificazione delle periferie e del patrimonio abitativo; realizzazione di una democrazia paritaria e partecipativa; riconoscimento dei beni comuni; attuazione di politiche ambientali, energetiche e culturali; centralità del Comune in un sistema di servizi accessibile.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI