"Piano Giovani": online gli elenchi della seconda trance
Si apre la seconda finestra del "Piano Giovani" in Sicilia, con la pubblicazione degli elenchi degli ammessi. Entro l'anno è prevista l'attivazione di altri mille tirocini

Sul portale della Regione Siciliana sono stati pubblicati gli elenchi ufficiali suddivisi fra tirocini perfezionatisi per l'adesione del tirocinante e dell'azienda, tirocini in fase di verifica e tirocini non perfezionatisi per l'adesione del tirocinante e dell'azienda.
Aziende e tirocinanti possono prendere visione degli elenchi e, entro il 20 febbraio, potranno chiedere di rettificare o integrare quanto presente nelle tabelle, confermando quanto dicono o comunicando il proprio rifiuto.
Su 800 giovani inclusi nelle tabelle in questione, 79 hanno rinunciato ad aderire. «Con l’attivazione delle procedure della seconda finestra – ha dichiarato l’assessore regionale Bruno Marziano - più di mille giovani potranno essere immessi nel mondo del lavoro e procedere con il loro tirocinio».
Dopo la conclusione di questa seconda finestra, l'assessorato avvierà la terza e ultima, che dovrebbe completare il monte totale di tirocinanti stabilito in 2.200 giovani. Per ulteriori informazioni sulla seconda finestra è possibile consultare l'apposita pagina della Regione.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Stella, moglie del "Principone": a chi si ispira la principessa di Salina del Gattopardo
-
SOCIAL E WEB
La cicogna prende "Il Volo": chi è il tenore (siciliano) che diventa presto papà
-
ITINERARI E LUOGHI
Quando arrivi ti senti in un’altra epoca: in Sicilia si trova la stazione più bella d'Italia