ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Quando Venere in Acquario non ammette padroni

Venere è appena entrata in Acquario, il segno della libertà, che di legami non ama sentir parlare. Il suo transito causerà la fine di rapporti sospesi

  • 9 febbraio 2013

La bella Venere nello zodiaco è un astro molto interessante, ed è da sempre consultata per il suo orientamento al legame sentimentale negli oroscopi. Ma il pianeta che annuncia il giorno (Venere Lucifero), nonché la prima stella della sera (Venere vespertina), è anche il pianeta dell'edonismo, dell'agio, delle comodità e della bellezza.

Oltre al gusto innato per le cose che ci piacciono, il suo passaggio zodiacale influenza segno per segno l'attitudine generale all'amore o ai legami, il trend insomma sotto cui più o meno mensilmente il rapporto di coppia è soggetto a variazioni di stato.

Alla bella dea Venere si attribuiscono le catene intese come legame a volte costrittivo, a volte stupendo come un laccio d'oro dal quale non ci si vuol certo affrancare. Vediamo nello specifico come i legacci dello zodiaco vorranno avvinghiare questo mese i dodici.

Ebbene, Venere resterà fino al 16 febbraio in Acquario, il segno della libertà, che proprio di lacci e legami non ama sentire parlare. Venere causerà in questa posizione la fine di una serie di rapporti sospesi e, o traballanti, assicurando il decisionismo necessario per portare una decisione fino in fondo.

Il cielo è rassicurante, visto che le scelte valuteranno la migliore condizione individuale al fine di stare meglio in coppia. Sarà prioritario insomma sentirsi liberi di amare; attrazioni impreviste ed imprevedibili si materializzano e consolideranno delle coppie nuove ed inaspettate;

il futurismo prometeico acquariano spregiudicato e libero, si sposa con il pianeta dei legami decostruendone un po' i dettami ed aprendosi a possibilità di vivere la propria felicità in condizioni che fino a ieri non si ipotizzavano... Non è un caso che San Valentino sia Acquario... Le frecce impreviste scoccate dall'inaspettato ed imprevedibile Valentino si muovono meglio nell'aria libera e possibilistica dell'Acquario, ma vediamo un po' cosa significa per i dodici:

Ariete: amici ed amori confondono piacevolmente i ruoli.
Toro: tensioni e gelosie, senso della possessività che vuol essere rispettato!
Gemelli: amori da lontano, amori originali, anticonvenzionalità di ruoli e logistica
Cancro: amori da sogno, amori ideali, forse un po' distanti dal reale
Leone: amori vinti, amori persi, lotta in amore e voglia di affermazione affettiva
Vergine: legami che rimangono ancora accennati, non definiti, non sempre confermati dalla passione
Bilancia: amori, passioni desideri, il momento più intenso per una coppia, fertile e produttivo
Scorpione: amori incompatibili, amori da frantumare, amori ad alto impatto o colpi di fulmine irrimediabili
Sagittario: uscite socializzate e sarà amore, con il partner vita mondana, amori famosi, visibili
Capricorno: amori che producono realtà solide e che progettano mille e più modi di esser felici
Acquario: arriva chi finalmente vi farà innamorare e che vi farà anche ritenere possibile rinunciare ad un po' della vostra libertà!
Pesci: ripensamenti in amore e valutazione dei rischi, qualcosa sentite che andato perduto

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI