SPORT

HomeNewsAttualitàSport

Sciare in Sicilia: riaprono gli impianti di Piano Battaglia

Riaprono il prossimo dicembre gli impianti sciistici Marmotta, Scoiattolo, Sparviero e Mollica che appassionano gli amanti dell’outdoor e degli sport invernali

  • 5 novembre 2015

Chiuso il capitolo mare e sole in Sicilia, è in arrivo una notizia “da brivido” per turisti e amanti dei paesaggi siciliani: da dicembre, si potrà tornare a sciare negli impianti di Piano Battaglia.

Saranno ultimati entro il 12 dicembre i lavori, iniziati a metà luglio, di costruzione dei nuovi impianti di risalita, uno skilift e una seggiovia. Sciare in Sicilia si può, per la felicità degli amanti dell’outdoor e degli sport invernali.

Il completamento dei lavori, finanziati per l’85% dalla Regione Sicilia e per il restante 15% mediante concorso di risorse di soggetti privati, consentirà alla Trinacria di puntare sul turismo, non soltanto per la stagione estiva ma anche per quella invernale, internamente dedicata agli appassionati della neve.

Cesseranno presto le lamentele sull’inadeguata manutenzione di Marmotta, Scoiattolo, Sparviero e Mollica, le quattro piste da scii del circuito di Piano Battaglia: questo perché i gestori dell’impianto avranno a disposizione due macchine battipista tecnologiche all’avanguardia.

Altri incentivi e miglioramenti si profilano all’orizzonte: il sistema di networking comprendente i partner che vogliono contribuire alle iniziative e all’ampliamento e diffusione dei servizi correlati parte dalle strutture ricettive già presenti sul territorio e risulta in costante crescita.

Da dicembre non sarà più necessario spostarsi verso il nord d’Italia per godersi un po’ di neve e sano sport in montagna e Piano Battaglia non avrà più nulla da invidiare agli altri impianti sciistici, assicurando ai siciliani divertimento e attività sportive a pochi passi da casa e consentendo ai turisti di assistere a uno spettacolo unico nel suo genere.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI