ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

"Smarter Cities Challenge": Palermo è l'unica città europea vincitrice

Palermo è l'unica città europea a essersi aggiudicata "Smarter Cities Challenge", il programma internazionale di IBM a sostegno di progetti innovativi

  • 27 luglio 2017

Ricca di risorse e, per questo, capace di stupire: Capitale della Cultura prima e dei Giovani dopo, Palermo è stata l'unica città in Europa a vincere "Smarter Cities Challenge 2018", il programma globale di IBM Corporation, lanciato nel 2011, che prevede un team di professionisti IBM a sostegno di 130 città in tutto il mondo per 3 anni.

«Ancora una volta ai massimi livelli - dichiara il Sindaco Leoluca Orlando - viene riconosciuta la bontà e correttezza del nostro approccio alle migrazioni e ai cittadini migranti che rappresentano una grande risorsa e opportunità per tutta la comunità».

«IBM - prosegue - ci riconosce non solo una visione dei rapporti fra persone e popoli, ma soprattutto ci riconosce, volendola affiancare e sostenere, la capacità di costruire innovazione sociale per lo sviluppo armonico della comunità. Un riconoscimento e un supporto di cui siamo grati ed orgogliosi e che certamente produrranno ottimi risultati».

Così, dal prossimo autunno, il capoluogo siciliano riceverà un team di esperti che forniranno servizi di consulenza e patrocinio gratuiti su temi quali sviluppo economico, immigrazione e sicurezza pubblica.

Gli esperti lavoreranno a stretto contatto con amministratori, cittadini, aziende e associazioni no-profit locali, nel rispetto del contratto di consulenza dal valore stimato in 500 mila dollari. Le altre metropoli selezionate sono Busan (Corea), San Isidro (Argentina), San Jose (Stati Uniti) e Yamagata (Giappone).
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI