"Travelexpo": la Sicilia in viaggio fra trend e innovazione
Si è conclusa con successo la diciottesima edizione di "Travelexpo", che ha sottolineato i nuovi trend del viaggio in Sicilia, fra mutamento, innovazione e dati positivi
Si è chiusa con successo la diciottesima edizione di "Travelexpo", la Borsa del turismo organizzata dalla Logos srl Comunicazione e Immagine e ospitata nei locali del Padiglione 20 della Fiera del Mediterraneo di Palermo.
Il tradizionale appuntamento di primavera, nato per favorire i contatti tra tour operator e agenti di viaggio siciliani, ha registrato un grande afflusso di partecipanti (circa 2000 presenze), in particolar modo agenti di viaggio, fortemente motivati dalla campagna "Agenzie di viaggio a porte aperte" che consente ai clienti che prenoteranno in agenzie di viaggio aderenti a Travelexpo di usufruire di numerosi benefit ed esclusive promozioni.
Dalla manifestazione, inaugurata dalla giovanissima Roberta Clemente, studentessa dell’Istituto Tecnico per il Turismo Marco Polo, e dall'assessore e madrina Giovanna Marano, sono emersi i cambiamenti inerenti al mercato e alle modalità di acquisto del viaggio, in particolar modo in Sicilia.
L'isola diventa sempre più centro di un rinnovato interesse delle compagnie aeree nazionali e non solo, confermandosi destinazione di interesse sia per il turismo domestico che per quello nazionale, mentre sul medio-lungo raggio, al tradizionale sistema di collegamento attraverso i voli charter, integra un’offerta basata sui voli di linea.
«Travelexpo, grazie alla sua formula innovativa, si conferma come una vera grande borsa del turismo globale - spiega Toti Piscopo, amministratore della Logos -
una bella soddisfazione che compensa il disimpegno dell’assessorato al turismo».
Gli addetti ai lavori hanno anche avuto la possibilità di prender parte a numerosi interessanti momenti di formazione e, per concludere la manifestazione, è stato conferito il premio "Startup Weekend Tourism Edition".
Questa seconda edizione, dedicata esclusivamente al settore turistico, ha visto trionfare tra i nove team partecipanti alcune applicazioni e portali: "Follow Me", un'app dedicata alle guide turistiche, seguito da "Stellar", l’assistente di viaggio 2.0, e "Allergò", app e portale per semplificare le uscite e i viaggi di chi soffre di allergie e intolleranze alimentari.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia c'è un detto (davvero) bestiale: che succede se la gallina ha la "vozza china"
41.741 di Francesca Garofalo










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




