ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Maltempo a Palermo: allerta meteo "gialla", in arrivo venti forti, pioggie e mareggiate

La Protezione Civile Regionale siciliana ha diramato un'allerta meteo "gialla" nel territorio di Palermo e nella Sicilia occidentale

Balarm
La redazione
  • 25 novembre 2018

Fulmini su Palermo (foto Raffaele Franco)

Nuova allerta meteo "gialla" diramata dalla Protezione Civile Regionale siciliana che prevede per Palermo, nelle giornate di lunedì 26 e martedì 27 novembre, piogge, vento e mareggiate.

In particolare, per le giornate di lunedì e martedì, si prevedono precipitazioni "sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Sicilia centro-occidentale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati, più rilevanti sulla Sicilia occidentale; da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, sul resto della Sicilia, con quantitativi cumulati deboli".

Inoltre, "si prevede il persistere di venti forti occidentali con rinforzi fino a burrasca o burrasca forte con particolare riferimento ai settori occidentali e tirrenici. Mareggiate lungo le coste esposte".

Il comune di Palermo ha previsto la chiusura al pubblico di tutte le ville e i giardini comunali. Il provvedimento è stato necessario per il forte vento previsto.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI