MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Musica balcanica o rock siciliano? I due artisti in lizza per il Capodanno a Palermo

Si tratta di Goran Bregovic e Carmen Consoli: queste le due proposte che passano la selezione a pari merito. Adesso bisogna capire se sono ancora disponibili

  • 17 dicembre 2018

Musica balcanica o rock siculo? Sono ore cruciali per i festeggiamenti del capodanno in piazza a Palermo.

Sono state aperte le buste che contengono le varie proposte, arrivate dalle organizzazioni culturali, per il consueto concerto in piazza Ruggero Settimo e Castelnuovo, ai piedi del Politeama.

Lo spoglio è avvenuto a Palazzo Ziino, delle dieci proposte arrivate, più una arrivata fuori tempo quindi esclusa, sono due quelle risultano convincenti a pari merito rispetto all'offerta culturale e una delle due è economicamente lievemente più bassa dell'altra.

Le due organizzazioni che si giocano l'appalto dovrebbero essere: Terzo Millennio (di Palermo) che propone come artista di punta Goran Bregovic e Punto e a Capo (di Catania) che propone invece Carmen Consoli.

Adesso il passo successivo è l'effettivo riscontro della presenza dell'artista da parte dell'organizzazione, se entrambe confermano che i due artisti sono ancora disponibili si valuterà la proposta economicamente più bassa. Le prossime ore saranno quelle decisive.

Appena si concluderà la sessione relativa al capodanno, gli stessi uffici comunali cominceranno con lo spoglio delle buste per i progetti di Natale.

Le altre proposte prevedevano: gli Stadio, Roberto Vecchioni, Eugenio Bennato, Mario Incudine, Vinicio Capossela (già impegnato sulla piazza di Roma), Gigi D’Alessio, la Premiata forneria marconi (già impegnata a Parma) e Alessandro Mannarino.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI