ITINERARI E LUOGHI

HomeNewsTurismoItinerari e luoghi

Nessuno va veramente via dalla Sicilia: un tuffo nella nostra "Isola delle emozioni"

In questo video realizzato da Carmen Munafò ripercorriamo, con un velo di nostalgia, le bellezze e le maestosità storiche e naturalistiche della nostra meravigliosa terra

Balarm
La redazione
  • 5 maggio 2020

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
«Ti ho cercata nel mare d’inverno, mentre il vento freddo mi scompigliava i capelli e una struggente malinconia mi pervadeva fino a lasciarmi senza fiato.

Ti ho cercata negli occhi delle persone anziane, nelle parole in dialetto ascoltate per caso per le vie, eco della mia gente, sparsa in giro per il mondo. Sei sempre stata difficile mia amata Sicilia, raccontarti, cercarti, ritrovarti, non è facile».

Inizia così la lunga dedica che Carmen Munafò, autrice del video "Isola delle Emozioni", dedica alla nostra meravigliosa terra.

«Ho realizzato questo video - spiega Carmen - per ricordare, in questo momento così particolare della nostra esistenza, le bellezze e la maestosità storica di questa meravigliosa terra.

Mi piacerebbe rendere "giustizia" a tutti quei figli che in qualche modo sono dovuti partire per trovare fortuna, sottolineando, che mai nessuno va via veramente da questa terra. Ma che in questo momento, come me, sono forzatamente lontani».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI