Ormai manca poco a Palermo: quando riapre la pista di pattinaggio al Giardino Inglese
Sono in dirittura d'arrivo gli interventi di ristrutturazione dell'impianto di via Duca della Verdura. Buone notizie pure per il PalaOreto e il PalaMangano: il punto sui lavori
Lavori in corso nella pista di pattinaggio del Giardino Inglese (foto da Facebook)
Sono in dirittura d'arrivo infatti i lavori di ristrutturazione. A darne notizia è l'assessore comunale ai Lavori pubblici, Salvatore Orlando, che a Balarm precisa che «Gli interventi sono quasi ultimati. Contiamo di riaprire la pista prima dell'immacolata, nella prima settimana di dicembre».
I lavori, consegnati a giugno scorso, rientrano nell'ambito dell'Accordo Quadro per i lavori di manutenzione e di pronto intervento negli impianti sportivi di competenza del Comune di Palermo. Gli interventi hanno riguardato principalmente la riqualificazione degli spogliatoi e degli impianti rimessi ora a norma. Rinnovate anche le finiture e la copertura della pista, comprese la levigatura della superficie e la sostituzione della balaustra perimetrale.
«L’impianto sta cambiando volto dopo anni - aggiunge Orlando - Siamo soddisfatti dell’avanzamento degli interventi. I primi giorni di dicembre restituiremo alla città un impianto rinnovato, sicuro e pronto ad accogliere sportivi e famiglie. Palermo si riprende i suoi spazi».
A essere rimessa a nuovo non è soltanto la pista di pattinaggio. Nell'accordo quadro (per un importo complessivo di 980 mila euro), rientrano anche altri tre impianti sportivi comunali: il PalaOreto, il PalaMangano e la palestra di Borgo Ulivia. Anche per i primi due impianti, dove si è intervenuti in via straordinaria principalmente per rifare le rispettive coperture, la fine dei lavori è prevista a dicembre. Per l'impianto di Borgo Ulivia (nel quartiere Falsomiele) occorrerrà un po' più di tempo. Qui infatti, oltre alla copertura degli spogliatoi e dell'intradosso dei solai, si è aggiunto il rifacimento degli impianti elettrici.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
La Sicilia teatro della Prima Guerra Punica: l'assedio (fallito) a Palermo con gli elefanti
45.725 di Aurelio Sanguinetti










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




