NUOVI SPAZI

HomeNewsAttualitàNuovi spazi

Palermo avrà il suo "Skatepark": primi passi per il nuovo spazio dedicato ai più giovani

Dalla sinergia tra soggetti privati e le istituzioni è nata l'idea di realizzare un nuovo spazio dedicato allo sport all'aperto per i ragazzi. Ecco dove sarà realizzato

Balarm
La redazione
  • 17 febbraio 2023

I Cantieri culturali alla Zisa di Palermo

Uno skatepark alle ex Officine Ducrot di Palermo. È questo il progetto a cui ambisce l'amministrazione comunale che ha effettuato un sopralluogo negli spazi dei Cantieri Culturali alla Zisa per discutere del nuovo spazio.

Presenti durante il sopralluogo i consiglieri Viviana Raja e Fabrizio Ferrandelli, insieme al presidente della Commissione sport e cultura Salvo Alotta e dagli assessori Sabrina Figuccia e Giampiero Cannella.

L'idea di realizzare uno spazio pensato per i ragazzi appassionati di skate nasce da una sinergia che si è creata tra soggetti privati e le istituzioni, con il fine ultimo di portare alla luce il nuovo spazio cittadino per lo sport all'aperto.

«Una donazione privata, proposta da uno dei centri culturali dei Cantieri, incontra la volontà della politica di portare avanti l'intervento di riqualificazione urbana con una forte valenza socio-culturale - ha dichiarata Salvo Alotta -. Lavoriamo tutti insieme, trasversalmente e in sinergia, con associazioni e realtà del territorio per incrementare spazi dove esercitare sport all'aperto».

«Sono convinto - sottolinea Fabrizio Ferrandelli - che la sinergia che si è sviluppata in queste settimane intorno allo skatepark tra soggetti privati e le istituzioni potrà portare alla luce questo spazio cittadino».

«Restituire sempre maggiori spazi pubblici riqualificati ai cittadini è uno degli obiettivi dell'Amministrazione Lagalla - afferma Sabrina Figuccia, assessore allo Sport, Turismo e Politiche giovanili del Comune di Palermo - soprattutto per dare ai nostri ragazzi la possibilità di fare sport in sicurezza e gratuitamente.

Dopo il campo da basket dello stadio Schifani, questo è un altro esempio della gestione sociale degli impianti sportivi palermitani».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI