LAVORO
Per chi vuole fare carriera: la Presidenza del Consiglio forma e assume oltre 200 dirigenti
Bandito il concorso per diventare allievo del corso di formazione dirigenziale per il reclutamento dei dirigenti da assumere nelle amministrazioni statali: tutte le info
foto Pixbay
Il bando è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, speciale concorsi, del 30 giugno 2020 e consentirà di accedere alle carriere del Consiglio di Stato, Presidenza del Consiglio dei ministri, ministero dell'Interno, ministero della Giustizia, ministero della Difesa, ministero dell'Economia e delle finanze, dello Sviluppo economico, ministero dell'Ambiente e della tutela del territorio e del mare, ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, ministero del Lavoro e delle politiche sociali, dell'Istruizione, ministero per i Beni culturali.
E poi ancora dell'Enac (l'Ente nazionale per l'aviazione civile), dell'agenzia per le nuove tecnologie, delll'Italia digitale, dell'Inail, dell'Istat altri ancora.
Al concorso possono accedere i laureati magistrali o i cittadini italiani in possesso di laurea specialistica, oltre che i dipendenti della pubblica amministrazione. La domanda di partecipazione va inviata attraverso il sistema telematico Ripam entro il 15 luglio. Il concorso prevede due prove scritte ed un orale, oltre ad una ulteriore prova preselettiva nel caso in cui le domande dovessero essere molte.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia c'è un detto (davvero) bestiale: che succede se la gallina ha la "vozza china"
41.512 di Francesca Garofalo -
ITINERARI E LUOGHI
Era il luogo sacro più grande di Sicilia e (ora) è in rovina: cosa resta del Tempio di Zeus
26.805 di Aurelio Sanguinetti -
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è un tunnel che ti porta nel ventre della Terra: tra giochi di luce e scenari unici
23.264 di Federica Puglisi










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




