LINGUE
Ragazzi, adulti e studenti: My English School apre le porte (anche online) a Palermo e Catania
L'offerta di MyES permette a tutti di studiare o migliorare l'inglese rimanendo comodamente da casa o da qualsiasi altro posto. Ecco i corsi e come fare per iscriversi
Adulti e ragazzi, studenti e professionisti, tutti si sono dovuti adeguare a un nuovo modo di lavorare e di studiare. Così, tra lezioni online e smart working, anche lo studio delle lingue è stato travolto dalle nuove modalità di apprendimento.
Sin dal primo lockdown di marzo, infatti, My English School - la scuola (con due sedi a Palermo e una di recente apertura a Catania) fiore all'occhiello nell'insegnamento della lingua inglese - ha accolto e rispettato le norme che imponevano di rimanere a casa e ha messo a disposizione di tutti la possibilità di frequentare le lezioni attraverso una piattaforma online di semplice utilizzo.
Piattaforma online che è rimasta operativa tutto l'anno e che anche nel 2021 permette a tutti coloro che non vogliono più posticipare lo studio dell'inglese di investire su se stessi e imparare l'inglese comodamente da casa (o da qualsiasi altro posto).
Per tutti i corsi ci sono insegnanti madrelingua certificati e tutte le lezioni possono essere svolte in modalità individuale o in piccoli gruppi omogenei. Una piattaforma e-learning viene messa a disposizione di tutti gli allievi per monitorare i propri progressi, mentre al termine di ogni classe gli alunni ricevono sia il pdf delle lezioni che degli esercizi online, utili a migliorare il proprio livello.
Vediamoli nel dettaglio.
I corsi di inglese per adulti di My English School sono pensati per far raggiungere ogni tipo di obiettivo, di carriera, di studio o personale. Sono corsi del tutto personalizzabili per i quali è possibile scegliere i giorni e gli orari preferiti. È possibile anche recuperare le attività perse e ripetere le lezioni più volte, finché non ci si sente più sicuri.
I corsi di inglese per studenti universitari (e non) di My English School sono rivolti a chiunque necessiti di approfondirne lo studio per ragioni formative. Sempre più istituti e università, infatti, richiedono un ottimo livello di conoscenza della lingua inglese per proseguire i propri studi con successo e accedere a master e dottorati.
MySmart Teens è invece il corso di inglese per ragazzi pensato e progettato per piccoli gruppi di studenti di età compresa fra gli 11 e i 15 anni. Per loro MyES ha elaborato materiali e lezioni utili a sviluppare competenze linguistiche in linea con il piano di studi per la lingua inglese delle scuole medie e del primo anno di scuole superiori.
Ci sono infine i corsi di inglese per i liberi professionisti, basati su percorsi specifici e pensati per rispondere alle reali necessità del mondo del lavoro. L'offerta MyES per i liberi professionisti offre la possibilità di scegliere il corso su misura, ripetere le lezioni quante volte si vuole e recuperare le attività perse.
Non è finita qui. In My English School ci sono anche i corsi che preparano agli esami per le più note certificazioni di lingua inglese riconosciute dal Miur. Tra queste, la strada più rapida per ottenere una certificazione è quella dell'attestato LanguageCert, valido per i concorsi pubblici.
C'è poi il Linguaskill l’unico esame Cambridge a indirizzo Business, il famoso Ielts, che consente di aumentare le opportunità di carriera, il Toefl, che testa le abilità linguistiche tipiche dell’ambiente accademico; il Toeic, mirato a una delle certificazioni più richieste da aziende che operano in contesti internazionali e il Trinity, riconosciuto in molti centri linguistici di Ateneo.
La scuola è presente con le sue tre sedi siciliane, a Palermo in via Libertà 191 C-D-E e in viale Regione Siciliana 708/710, e a Catania, in via XX Settembre 45/E.
Potete inoltre contattare la sede di Catania al numero 095 8743343 e le due sedi di Palermo ai numeri 091 306962 e 091 2741038 oppure inviare una mail all'indirizzo palermo1@myes.it per fissare un appuntamento per una consulenza personalizzata e definire il percorso più adatto alle proprie esigenze.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
ITINERARI E LUOGHI
Sembra la "Piccola Venezia" ma è in Sicilia: il tour tra canali (navigabili) e vicoli colorati
-
ITINERARI E LUOGHI
Vedi il suo mare e ti senti ai Tropici: dov'è (in Sicilia) una delle spiagge più belle d'Italia