MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Romantici "Sogni Multimediali": l'amore ai tempi di Facebook secondo Sabù Alaimo

Amore, rabbia, disillusione e "suggestioni di provincia": il cantautore siciliano racconta le storie di questa generazione digitale con una delicata canzone rock

  • 3 novembre 2018

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Il cantautore siciliano Sabù Alaimo torna con "Sogni Multimediali". Il terzo singolo estratto dal suo ultimo album "Generazione Digitale" è online su youtube e disponibile in digital download.

Una canzone delicata e schietta, che racconta i sogni, le illusioni, le passioni della cosiddetta “generazione digitale”, con una narrazione sincera, un'attitudine rock che senza giri di parole descrive il mondo dei giovani tra sentimento d'incomprensione, amore e rabbia.

Alaimo racconta le emozioni dei giovani del terzo millennio. Storie di ragazzi qualunque, "suggestioni di provincia" capaci di fare immedesimare l'ascoltatore nei personaggi del video.

«Con questa canzone racconto la storia di due studenti, un amore che nasce sotto i problemi dell'Università prima ancora di entrare nel mondo del lavoro. Raccontare la loro storia è un prestesto per fotografare uno spaccato sociale» dice il cantautore
Adv
Il video è stato realizzato con il supporto di immagini girate con uno smartphone da una studentessa palermitana, durante una giornata qualunque tra Università, lavoro, casa e amici (Alaimo, attraverso la propria pagina Facebook, aveva chiesto ai propri fan di effettuare delle riprese per la realizzazione del videoclip di “Sogni Multimediali”, tra il materiale ricevuto è stato scelto quello della studentessa palermitana Fabiola Leone).

"Sogni Multimediali" costituisce un importante tassello dell’album “Generazione Digitale”, prodotto da Riccardo Piparo: dieci canzoni autentiche, senza filtri, pregne di vita, un disco che rappresenta per Sabù un lungo “viaggio” intenso dove le emozioni forti fanno da bussola.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI