CRONACA

HomeNewsAttualitàCronaca

Sante, Sovrani e... candidati: ai Quattro Canti spuntano i "santini" ma senza autorizzazione

La Sovrintendente per i Beni culturali di Palermo, Selima Giuliano, è chiara: questi manifesti non hanno l'autorizzazione, non è mai stata richiesta e se lo avessero fatto non gliel'avrebbero data

Balarm
La redazione
  • 3 giugno 2022

I manifesti elettorali sulla facciata di Piazza Vigliena

La Sovrintendente per i Beni culturali di Palermo, Selima Giuliano, è chiara: «questi manifesti non hanno l'autorizzazione - dice a Balarm-, i candidati in questione non l'hanno mai richiesta e se lo avessero fatto non gliel'avremmo data». E la negativa sarebbe arrivata per ovvi motivi di "vincoli" cui sono sottoposte le facciate dei Quattro Canti (le quinte).

Sui social è scoppiata la polemica non appena questa mattina è stata pubblicata l'immagine di una delle facciate dei Quattro Canti di Palermo, ovvero di Piazza Vigliena, su cui campeggiano due manifesti elettorali di due candidati al consiglio comunale nella squadra Miceli.

Adesso i santoni elettorali vanno rimossi. Pare che dopo il caos scoppiato sui social i candidati in questione stiano provvedendo ma si attende conferma. I vigili urbani, allertati, stanno comunque andando sul posto per verificare la situazione.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI