LAVORO
Tre concorsi al Conservatorio di Palermo: le figure, i requisiti e come candidarsi
Il conservatorio "Alessandro Scarlatti" ha pubblicato tre nuovi bandi di concorso per l'assunzione di docenti in varie discipline musicali. Nell'articolo i dettagli sulle selezioni
Conservatorio "Alessandro Scarlatti" di Palermo
In particolare, la selezione punta a reclutare docenti di musicoterapia, pianoforte e clarinetto. I candidati idonei vengono selezionati sulla base della valutazione dei titoli di studio e di servizio. La scadenza per le candidature è il 12 novembre. Di seguito i dettagli dei singoli concorsi.
-Docenti di pianoforte
È indetta una procedura selettiva pubblica per titoli, per la costituzione di una graduatoria di destinatari di contratti annuali di lavoro a tempo determinato, rinnovabili per non più di due anni accademici, riferiti a cattedre a tempo pieno, per pianoforte.
La graduatoria ha durata di due anni dalla data di pubblicazione e può essere utilizzata solo dal Conservatorio “Alessandro Scarlatti” di Palermo.
Tra i requisiti da possedere, vi segnaliamo: l'età anagrafica compresa tra i 18 e i 66 anni e Diploma accademico di secondo livello in Pianoforte (DCSL39) o titolo equivalente del previgente ordinamento (Diploma di Pianoforte e in questo caso è necessario anche il diploma di scuola superiore) nonché titoli attinenti di pari livello conseguiti all’estero e decretati equipollenti entro la data di presentazione della domanda.
Gli interessati che possiedono i requisiti richiesti possono inviare le loro candidature online attraverso la piattaforma InPa.gov
- Docenti di musicoterapia
È indetta una procedura selettiva pubblica per titoli, per la costituzione di una graduatoria di destinatari di contratti annuali di lavoro a tempo determinato, rinnovabili per non più di due anni accademici, riferiti a cattedre a tempo pieno, per la musicoterapia.
Tra i requisiti specifici è richiesto il possesso del diploma accademico di secondo livello in Teorie e tecniche in musicoterapia (DCSL72) oppure qualsiasi diploma accademico di secondo livello o laurea magistrale in discipline psicologiche e/o mediche o titolo equivalente del previgente ordinamento.
Le domande di partecipazione al concorso vanno inviate online sempre attraverso la piattaforma InPa.gov, sempre entro il 12 novembre.
- Docenti di clarinetto
Infine, il Conservatorio ha indetto una selezione per la formazione di una graduatoria di docenti di clarinetto da impiegare con contratti annuali di lavoro a tempo determinato, rinnovabili per non più di due anni accademici, riferiti a cattedre a tempo pieno.
Oltre ai requisiti generali, per l’ammissione alla procedura selettiva è richiesto il possesso dei seguenti titoli specifici: Diploma accademico di secondo livello in Clarinetto (DCSL11) o titolo equivalente del previgente ordinamento (Diploma di Clarinetto e in questo caso è necessario anche il diploma di scuola superiore) nonché titoli attinenti di pari livello conseguiti all’estero e decretati equipollenti entro la data di presentazione della domanda.
Le candidature vanno inviate sempre tramite procedura telematica sulla piattaforma dedicata a questo link.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Comprata (a 3 euro) in Sicilia, diventa una residenza d’arte: dov'è "Casuzzabut"
di Redazione










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




