CULTURA E SPETTACOLO

HomeCorsi e formazioneCultura e spettacolo

Tre giorni di cinema a Palermo: incontro e masterclass con il regista Davide Vigore

Nell'ambito del master di regia, sceneggiatura e recitazione, si tiene l'incontro gratuito con Davide Vigore, vincitore dei Nastri d’Argento 2017: ecco come partecipare

Balarm
La redazione
  • 31 agosto 2020

Il regista Davide Vigore

Tre giorni di full immersion a Palermo dedicati al mondo del cinema, tra proiezioni, dibattiti e incontri. Si tiene dal 17 al 19 settembre nella sede di Panormos Officina Artistica, in via Generale Arimondi 5/A, l'incontro e la masterclass con il regista Davide Vigore.

Promosso dal nuovo centro polifunzionale e di condivisione dell'arte nato da poco in città e diretto dal regista, sceneggiatore e attore Andrea Lombardo, l'incontro è organizzato in collaborazione con Pietro e Nicola Macaione di "Spazio Cultura Libreria Macaione" e prevede una serie di appuntamenti e attività suddivisi nelle tre giornate.

Nel dettaglio, giovedì 17 settembre, dalle 15.30 alle 19.30 è il giorno del Masterincontro gratuito con il regista siciliano (classe 1989) che presenta il suo ultimo libro "La bellezza imperfetta" (Maurizio Vetri Editore) della collana editoriale Pagine & Cinema/4.

Il volume, che ha la prefazione del giornalista Lucio Luca, propone la sceneggiatura completa e le fotografie di scena dell'omonimo film breve scritto e diretto dal regista che è stato presentato alla 76° Mostra Internazionale del Cinema di Venezia in concorso ufficiale a Giovani Autori Italiani (I Love Gai).
Adv
Nel corso della giornata viene anche proiettato il cortometraggio a cui segue un dibattito aperto al pubblico.

Regista e sceneggiatore di documentari e cortometraggi, Davide Vigore nel 2016 è stato selezionato con il cortometraggio "La Viaggiatrice" alla 73°Mostra Internazionale del Cinema di Venezia - sezione MigrArti, ha vinto ai Nastri d’Argento 2017 e selezionato al 70° Festival di Cannes - Sezione Short Film.

Venerdì 18 e sabato 19 settembre invece, dalle 15.30 alle 19.30, sono i due giorni dedicati al master di regia, sceneggiatura e recitazione cinematografica che prevede una piccola quota di partecipazione.

Imparare l'arte della scrittura di una sceneggiatura, capire come ci si pone a livello attoriale nel mondo del cinema e conoscere le tecniche di presentazione quando si partecipa a un casting: sono questi alcuni degli argomenti trattati nel corso delle due giornate.

Chi si iscrive al master ha anche l'occasione di partecipare ad uno stage sul prossimo set di Davide Vigore insieme a Daniele Ciprì che si terrà dal 3 al 5 ottobre a Calascibetta.

Per maggiori informazioni sul master potete chiamare il numero (anche Whatsapp) 091 8545217 o scrivere all'indirizzo mail info@panormos.info.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI