MOBILITÀ

HomeNewsAttualitàMobilità

Un giorno questo dolore ci sarà utile: via Roma a Palermo interrotta dal cantiere

Via Roma chiude dal 3 aprile nel tratto compreso tra via Cavour e via Bentivegna: ecco come cambiano i sensi di marcia di molte strade limitrofe. Per quanto tempo? Non si sa

  • 27 marzo 2018

Una mappa delle variazioni al traffico per via Roma chiusa (foto Mobilita Palermo)

Nuovi cantieri in vista, nuove modifiche alla viabilità di Palermo: questa volta a essere interessata è la centralissima via Roma, nel tratto compreso tra via Cavour e via Bentivegna.

A partire da martedì 3 aprile saranno cantierizzati circa 150 metri di strada ma le variazioni ai flussi veicolari risulteranno abbastanza importanti e ve le spiegheremo di seguito.

Un passo indietro solo per specificare la causa di questa chiusura: si tratta di interventi necessari per lo spostamento delle sottoreti e la posa delle nuove condutture del collettore fognario.

Vediamo nel dettaglio come cambieranno i sensi di marcia: per chi percorre la via Roma provenendo dalla stazione Centrale, potrà svoltare a sinistra su via Cavour (che nel frattempo ritornerà a doppio senso per pochi metri) e poi a destra su via Villaermosa, sino a immettersi su via Roma tramite la stessa via Bentivegna o via Mariano Stabile.

Un focus su via Mariano Stabile: durante questi lavori sarà resa a senso unico direzione mare nel tratto compreso tra via Villaermosa e via Roma.
Adv
Dunque, non sarà temporaneamente possibile percorrerla interamente in direzione monti, ma occorrerà aggirare questa variazione.

Per chi proviene da piazza XIII Vittime, non potrà più arrivare al semaforo e svoltare a destra su via Roma, pertanto il percorso da seguire prevederà la percorrenza di via Cavour, l’innesto su via Principe di Scordia sino a raggiungere via Mariano Stabile e quindi via Roma.

Le linee AMAT interessate da questo provvedimento saranno la numero 101, 102, 103 e 124 e seguiranno gli stessi percorsi alternativi destinati ai veicoli privati.

Non sono al momento noti i tempi di esecuzione dei lavori che, a differenza di altre parti in città, dovranno essere conclusi nel minor tempo possibile per scongiurare ulteriori disagi. E su questo il Comune di Palermo dovrà vigiliare.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI