Zacco (e altri 5) passano a Lavoriamo per Palermo: così Lagalla si fa largo in Consiglio
Presidente della Commissione Attività produttive e il più votato alle ultime amministrative, dopo l'uscita da FI il consigliere passa al gruppo del sindaco

Ottavio Zacco
Un "acquisto" importante per il movimento politico di Lagalla, considerato che a seguire Zacco sono appunto i suoi cinque "compagni di viaggio" ma anche perché nelle ultime amministrative è stato il consigliere comunale più votato.
Presidente della commissione consiliare Attività Produttive, Zacco ha lasciato Forza Italia nel marzo scorso transitando in un primo momento nel Gruppo Misto. «È con grande entusiasmo che ho deciso di aderire al gruppo consiliare Lavoriamo per Palermo - dichiara Zacco -.
Con lo stesso spirito di sacrificio e di servizio per la città si apre da oggi una nuova esperienza politica insieme a colleghi che stimo, all’interno di un gruppo del quale ho avuto già modo di apprezzare il clima di apertura e condivisione».
Con il passaggio a "Lavoriamo per Palermo", l'ingresso a "Grande Sicilia", neo partito fondato da Lagalla, Miccichè e Lombardo, è praticamente automatico.
«Ritengo che il gruppo Lavoriamo per Palermo insieme al neo partito Grande Sicilia - aggiunge il consigliere comunale -, rappresenti un’opportunità per costruire un percorso che affonda le radici nella storia e nella cultura del nostro territorio, senza mai perdere di vista la necessità di risposte concrete e tempestive ai problemi reali.
Rivolgo un ringraziamento ai consiglieri di circoscrizione Benincasa, Tramuto, Valenti, Sorci e La Corte, compagni di viaggio instancabili che hanno scelto di continuare a seguirmi e sostenere il mio impegno politico, dimostrando fiducia e dedizione in un percorso condiviso».
«Esprimo il mio apprezzamento per l’adesione al gruppo consiliare Lavoriamo per Palermo del consigliere Zacco, figura che da sempre si spende con sensibilità e spirito di servizio nel contatto con le realtà del territorio – afferma il sindaco di Palermo Roberto Lagalla -.
Nell’ottica del nuovo percorso intrapreso dal gruppo civico di Lavoriamo per Palermo nel movimento politico di Grande Sicilia, sono convinto che l’esperienza del consigliere Zacco, al quale auguro buon lavoro, potrà aiutare l’attività di radicamento nel territorio con l’obiettivo di instaurare un rapporto sempre più consolidato con i cittadini».
Salgono così a cinque i consiglieri comunali del gruppo del sindaco: oltre a Zacco, Dario Chinnici, Ninni Abbate, Leonardo Canto e Fabrizio Ferrandelli.
«Siamo felici di dare il benvenuto al collega Zacco - dicono il capogruppo Dario Chinnici e i consiglieri Ninni Abbate, Leonardo Canto e Fabrizio Ferrandelli -. Con Zacco, in Aula, abbiamo condotto battaglie comuni per tutelare gli interessi dei cittadini e offrire a Palermo occasioni di crescita e sviluppo, favorire gli investimenti e le opere pubbliche, recuperare il terreno perduto su decoro e manutenzioni, stare al fianco delle imprese che operano nel rispetto delle regole».
Sposano lo stesso progetto i consiglieri di circoscrizione Francesco Tramuto, Antonino Valenti, Salvatore Sorci, Massimo La Corte e Alessandro Benincasa.
«Aderiamo con convinzione al progetto del sindaco Roberto Lagalla, primo cittadino del Comune di Palermo, sposando la visione amministrativa e il percorso tracciato dal movimento Lavoriamo per Palermo - dichiarano i 5 consiglieri -. Con determinazione e convincimento abbiamo sostenuto il consigliere comunale più votato della città che con accurata modalità riflessiva ha scelto di contribuire all'operato del sindaco».
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Per i cugini era un "mostro", per la madre una figlia: la storia del (vero) "Gattopardo"