Comodo e pronto, devi portare solo il cibo: l'area barbecue sulle Madonie
Organizzare un barbecue in montagna può essere la soluzione al caos dei luoghi balneari: oltre a tavoli e griglie ci sono il bar, i menu vegani e i giochi
L'area attrezzata del Parco Avventura Madonie
Allora perché non avvantaggiarsi e andare sul sicuro, dirigendosi verso aree già attrezzate per i barbecue? Anche soltanto per non doversi portare dietro tavoli e sedie, ché fa caldo.
Per esempio, al Parco Avventura Madonie esiste un'area attrezzata che non solo è allestita con le panche e le tavole ma anche con le griglie e i barbecue.
E ci sono anche tanti altri servizi di cui si può usufruire come il Bar-ristoro dove si trovano primi, secondi di carne, contorni, panini, formaggi, caffè e gelati. Chiaramente ci sono anche i bagni, altrimenti che area attrezzata sarebbe?
Ma come funziona? Per fare un pic-nic si possono usare tranquillamente i barbeue presenti al Parco per cuocere alla brace le carni o le verdure o qualsiasi altra cosa abbiamo portato da casa.
I barbecue sono già forniti di griglia ma non è presente la legna. Tuttavia sarà possibile acquistare delle confezioni di carbonella di legna direttamente al Parco dove ci sono anche gadget e altro in un vero e proprio piccolo shop.
Non è possibile prenotare i tavoli dell'area attrezzata, che sono comunque tanti per cui è difficile rimanere senza posto e lo stesso vale se si vuole visitare il Parco per una gita di un solo giorno: non occorre prenotazione, a condizione che il Parco sia aperto.
Al limite, per chi desidera mangiare immersi nella natura ma non è pronto a dedicarsi alla griglia, al Parco c'è anche il servizio ristorante. Diversi menu per tutti gusti, da quello vegetariano, al pasto leggero con vino, al menu bambini: diverse fasce di prezzo per diverse abitudini
E cosa si fa per un intero giorno al Parco Avventura? In realtà c'è solo l'imbarazzo della scelta, tante sono le attività: i percorsi acrobatici, l'Orienteering, il tiro con l'arco, il lancio dal Powerfan, l'arrampicata sull'albero o un giro in mountain bike.
Le attività sono disponibili per bambini, per ragazzi e per adulti, per i bambini sono inoltre disponibili laboratori di didattica ambientale ma anche il percorso Baby per bambini dai 2.
Per accedere al Parco è previsto un biglietto (da 50 centesimi a due euro) che però non è richiesto per chi ha meno di 11 anni e per chi è diversamente abile.
Gi amici a quattro zampe possono entrare purché tenuti al guinzaglio, è bene portare cibo e (tanta) acqua da bere anche per loro.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
SOCIAL E WEB
Vende la sua mega villa e si trasferisce in Sicilia: la "sfida" di Whoopi Goldberg
56.248 di Redazione -
ITINERARI E LUOGHI
Non te l'aspetti (sicuro): c'è una siciliana tra le città italiane in cui ci si diverte di più
41.097 di Redazione










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




