CULTURA

HomeNewsCultura

Figuracce & co: la Lucarelli su Rolling Stone scrive degli eventi di Natale a Palermo

Pure Selvaggia Lucarelli si prende la briga di raccontare su "Rolling Stone" il caos del Natale a Palermo: "il concerto di Natale è il 19 gennaio" scrive. La figuraccia è nazionale

Balarm
La redazione
  • 12 gennaio 2018

Selvaggia Lucarelli

Non potevano non notarlo: il Comune della quinta città d'Italia mette al bando dei fondi per l'organizzazione di eventi per le feste di Natale e la commissione che deve giudicare i progetti "si sbriga" dopo Capodanno.

Siamo a Palermo dove ormai tutti gli operatori culturali si sono fatti il segno della croce: dai presepi alle mostre, dai concerti agli spettacoli per bambini, i progetti di Natale - almeno quelli che hanno passato la selezione - iniziano tutti nella terza settimana di gennaio.

Se ne occupa anche Selvaggia Lucarelli, giornalista e blogger oggi redattore capo della rivista cult "Rolling Stone" che scrive: «Se avete nostalgia delle feste, se desiderate fare ancora un giro di tombola con i parenti, se vi è avanzato mezzo chilo di torrone mandorlato ma avete già smontato l’albero e le mattinate in ufficio vi paiono opache e meste, beh, avete in tasca la soluzione».

E continua «Comprate un biglietto aereo e andate a Palermo. Pensate, lì manca ancora una settimana a Natale e otto giorni all’Epifania! Non sto scherzando. E vi spiego pure perché».
Adv
Scrive anche che la commissione del Comune ha ricevuto circa duecento proposte per l'organizzazione di concerti ed eventi per Natale e Capodanno ma che si è riunita per vagliarle a dicembre stesso, praticamente durante le vacanze (noi di Balarm c'eravamo).

Eventi natalizi che dovevano animare la città e i suoi luoghi dal 16 dicembre fino al 7 gennaio e che invece iniziano a metà gennaio per finire febbraio inoltrato (guarda il calendario eventi sul sito del Comune di Palermo).

Così, per esempio, senza evitare - come tutti - di paragonare la faccenda alla più inquietante puntata di "Black Mirror" (chi conosce la serie tv sa di che parliamo) Lucarelli racconta che a Mondello il concerto di musiche natalizie sarà sabato 13 gennaio.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI