ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

"In trash we trust": il crowfunding per arrivare a Milano

Quattro artigiane creative di Palermo lanciano una campagna di crowdfunding per trovare i finanziamenti per partecipare alla fiera di Milano "Fà la cosa giusta"

  • 29 febbraio 2016

Creare oggetti d'arte partendo da materie prime come camere d'aria, giocattoli e vele usate: è questa la quotidianità di quattro ragazze palermitane che nei laboratori nel centro storico della città creano dal nulla oggetti originali.

Così, in vista della fiera in programma dal 18 al 20 marzo a Milano "Fà la cosa giusta", Elena Gambino, Ilaria Sposito, Gwena Cipolla e Manuela Baldanza lanciano una campagna di crowdfunding per trovare i finanziamenti necessari per affrontare il viaggio.

L'idea è quella di portare il cuore della creatività sostenibile da Palermo fino al nord per dimostrare come sia possibile creare oggetti d'arte d'uso quotidiano, unici e irripetibili, partendo da semplici materiali.

Il lavoro delle quattro artigiane iscritte ad Alab si svolge a due passi da musei, chiese barocche e il sole di una città come Palermo che offre loro lo spunto e l'ispirazione per concretizzare la loro vena creativa.

Adv
Oggi il loro obiettivo è quello di partecipare con le proprie creazioni alla fiera di Milano, un grande evento e la più grande fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili.

Così inizia l'avventura di "In Trash We Trust" a cui è possibile partecipare tramite un clic e una donazione per sostenere le spese di viaggio e dell'area espositiva. In cambio della partecipazione alla raccolta fondi, sono previste delle piccole "ricompense" che gli stessi partecipanti possono selezionare.

Definite "Muzzunare" per l'abitudine a utilizzare ciò che è stato gettato per trasformarle in cose nuove, la speranza è quella di poter mostrare al pubblico di Milano ciò che l'arte palermitana sa offrire, utilizzando ciò che è stato abbandonato: dalla "munnizza" all'arte.

Per sostenere il progetto è possibile collegarti al sito di In Trash We Trust, cliccare "partecipa" e quindi fare una donazione libera, scegliere la ricompensa desiderata e, infine, selezionare il metodo di pagamento.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI