"La cultura inglese nella chiesa anglicana a Palermo": visite alla Holy Cross
Attraverso il racconto della sua storia, sarà possibile scoprire personaggi ed eventi principali che hanno connotato la cultura inglese a Palermo. Per l'occasione, è gradito un contributo di 3 euro da devolvere a Save The Children.
La Giornata internazionale della Guida Turistica è stata istituita nel 1990 al fine di promuovere la professione e l'importante ruolo svolto dalle guide nella corretta diffusione della conoscenza del patrimonio culturale, storico, artistico, sociale ed economico del territorio.
Scopo dell'iniziativa è quello di attirare anche l'attenzione di enti pubblici, organi di stampa e cittadini sulla qualità e il valore del lavoro delle guide turistiche professioniste nella promozione dell'immagine dei luoghi e della cultura.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano
-
MOSTRE
Palermo raccontata olio su tela in "Luogo comune": la mostra all'Instituto Cervantes