VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite ed escursioni

A Lampedusa per osservare le balene del Mediterraneo: il whale-watching con Mar.Eco

  • Porto di Lampedusa - Lampedusa (Ag) - Vedi mappa
  • 14, 15, 21, 22 marzo 2020 (evento rinviato a data da destinarsi)
  • 10.00
  • 150 euro (due uscite)
  • È possibile partecipare ad una sola escursione. Info e prenotazioni ai numeri 392 0218294 e 346 2104314
Le balene del Mediterraneo migrano dal bacino orientale a quello occidentale in cerca di cibo, rendendo l’Arcipelago delle Pelagie un luogo ideale per il whale-watching a fine inverno, quando si possono ammirarle affiorare in superficie, nuotare e spalancare la bocca sui banchi di plancton.

Mar.Eco Osservatorio della Natura organizza escursioni per l’osservazione delle balene il 14, 15, 21 e 22 marzo nell’ambito del progetto di ecoturismo Pelagie Natura Experience (leggi il programma completo).

L'intento è evidenziare l’importanza della protezione e della conservazione delle balene e guidare in un tratto di mare del Mediterraneo in cui è possibile praticare il whale-watching.

Le escursioni con partenza da Lampedusa, della durata di circa 5 ore con inizio alle 10.00 e termine massimo alle 15, sono riservate ad un massimo di 10 partecipanti.

In programma per ogni weekend 2 uscite in mare (sabato e domenica) in gommone di 6,8 metri di lunghezza. Inoltre il giorno di arrivo viene presentata l’attività nel corso di un seminario introduttivo sulla biologia ed ecologia dei cetacei.

COSA C'È DA FARE