MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

A Mazara del Vallo tre giorni di musica con le note del "Blue Jazz Fest"

  • Concessionaria Essepiauto, via Salemi 244 - Mazara del Vallo (Tp) - Vedi mappa
  • Dal 6 al 8 dicembre 2019 (evento concluso)
  • 21.00
  • 10 euro (singolo concerto), 20 euro (abbonamento)
Da venerdì 6 a domenica 8 dicembre Mazara del Vallo si tinge di jazz: arriva infatti il "Blue Jazz Fest", la manifestazione musicale che vede esibirsi numerosi artisti di calibro internazionale, nazionale e locale.

Sette in totale gli Artisti che si esibiranno durante la manifestazione: dal New Italian Trio al violinista trapanese Mauro Carpi, dal duo siciliano chitarra e voce Simona Trentacosta-Francesco Guaina al pianista Luca Filastro, per passare dai talenti locali Eba trio e Leo De Santi, per finire con l’orchestra funk-soul Tower of groove, diretta dal Maestro Fabio Crescente (leggi il calendario completo).

I concerti si svolgono alle 21 presso i locali dell’Officina della Concessionaria Essepiauto, uno spazio che quotidianamente si presta ad attività industriale ma che di sera si trasforma in una sala da concerto che accoglierà il festival.

La manifestazione, fortemente voluta dal Sindaco Salvatore Quinci, nasce su richiesta dell'Amministrazione della Città di Mazara del Vallo e da un'idea del Maestro Fabio Crescente, coadiuvato nella produzione esecutiva da Paolo Tedesco e dall’azienda Sound Power.

COSA C'È DA FARE