LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

A Palermo l'incontro per i piccoli lettori con la donna che ha salvato l'Albero di Giovanni Falcone

Lo Spazio Cultura Libreria Macaione organizza, domenica 29 maggio alle ore 10.30, un incontro dedicato ai piccoli lettori e non solo.

Alba Di Pasquale racconta la storia dell'Albero di Giovanni Falcone. Inspirandosi a questa storia vera Rossella Drago, bibliotecaria della Biblioteca centrale della Regione Siciliana "Alberto Bombace" di Palermo, ha scritto, in collaborazione con Federica Terranova e la supervisione di Rosa Macaione, una bellissima fiaba, dedicata ai piccoli lettori in cui il protagonista è proprio il Ficus, l'Albero diventato un simbolo di riferimento importante per la nostra memoria collettiva.

Adesso, grazie all'impegno di queste donne, Spazio Cultura Edizioni ha realizzato una originale pubblicazione editoriale, un albo illustrato da Simona Bartilomo intitolato "L'Albero di Giovanni Falcone".

Importante sottolineare che le autrici hanno rinunciato alle royalties e anche la casa editrice che donerà parte del ricavato della vendita del libro per la riqualificazione del Giardino di Borgo Molara, bene confiscato alle mafie e affidato a "People Help the People – APS", che sta procedendo alla realizzazione di un parco ludico-ricreativo per i bambini della città di Palermo.

All'incontro, oltre ad Alba Di Pasquale, sono presenti: Rossella DragoSimona BartilomoGiuseppe Labita, presidente dell'Associazione "People Help the People" e l'editore Nicola Macaione.

COSA C'È DA FARE