MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"A Pink Floyd Experience": la serata in onore della band britannica a Sanlorenzo Mercato

  • Sanlorenzo Mercato - Palermo
  • 26 giugno 2022 (evento concluso)
  • 21.30
  • 8 euro
  • Info e prenotazioni al numeo 335 8359556
Balarm
La redazione

Pink Floyd

Il Sanlorenzo Mercato ospita una serata Pink Floyd con il progetto “A Pink Floyd Experience”, in occasione di “Stelle a Sanlorenzo”. L’evento è in programma per domenica 26 giugno 2022, alle ore 21.30.

Il progetto “A Pink Floyd Experience” viene fondato a Maggio 2019, facendo confluire al suo interno i migliori elementi provenienti da altri progetti tributo ai Pink Floyd. 

L’idea alla base del progetto che mette d’accordo tutti i componenti della band risiede nella convinzione che attorno alla storica band britannica ruoti un intero sistema culturale, non esclusivamente legato alla musica: arti figurative, arti visive, movimenti di pensiero e le principali correnti estetiche della seconda metà del novecento si manifestano all’interno del loro creazioni, rendendone l’operato una testimonianza ineguagliabile. 

Forte di questa motivazione, la band ha ideato e portato in scena fra il 2019 e il 2020, oltre lo show ordinario con una scelta canonica di brani, due spettacoli a tema che si riferiscono a momenti distinti e precisi della carriera dei Pink Floyd: – “Early Years Show”, ispirato alle loro esibizioni nei tardi anni ’60 con la proiezione del Liquid Light Show; – “Later Years Show”, che richiama i tour dai tardi anni ’80 in poi con l’impiego dell’iconico schermo circolare. 

L’obiettivo che si propone la formazione è quello di creare diversi tipi di show oltre quelli già proposti, sempre legati alla sfera dei Pink Floyd, che consentano allo spettatore di identificarne l’esperienza estetica, da cui appunto “Experience”.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE