FIERE & MERCATINI

HomeEventiFiere & Mercatini

"Accendiamo la speranza" con arte e creatività: il mercatino solidale di Natale dell'Istituto Mazzarello

Balarm
La redazione
Arte e creatività a servizio della solidarietà e delle buone azioni: è questo lo spirito di "Accendiamo la speranza", il mercatino organizzato dall'Istituto Paritario Salesiano Mazzarello di Palermo venerdì 14 dicembre.

Dalle 16.30 alle 19.30 l'Istituto apre le porte al pubblico per l'esposizione di manufatti, dolciumi e tante idee regalo realizzati per l'occasione dagli alunni e dai genitori della Scuola dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado.

Un modo non solo per dar spazio alla fantasia e all'inventiva, ma anche per sensibilizzare bambini e ragazzi ai valori dell'accoglienza, della socializzazione, dell'inclusione e della tolleranza; valori fondamentali per la convivenza civile. 

L'iniziativa di solidarietà si inserisce nell'ambito del progetto interdisciplinare "Noi cittadini consapevoli e attivi - Percorsi di cittadinanza e legalità" che l'Istituto Mazzarello ha posto al centro dell'offerta formativa corrente.

In questo modo gli alunni di ogni ordine e grado sono educati alla cittadinanza e alla legalità, al rispetto degli altri, al riconoscimento della dignità della persona umana al di etnia, lingua o religione.

Istituto Paritario Salesiano "Santa Maria Mazzarello"

Via Giovanni Evangelista di Blasi 86 - 90135 Palermo
Vedi mappa

eventi consigliati